Rete delle scuole che promuovono salute, seminario

Avatar laura Gamberini Spid
12/10/2023 22:56  

Appuntamento a Bologna il 16 ottobre 2023.

Ad un anno dall’avvio della sperimentazione della Rete delle scuole che promuovono salute, Regione Emilia-Romagna Ufficio scolastico regionale (Collegamento esterno) fanno il punto sulle esperienze e i progetti realizzati, anche attraverso le voci dei protagonisti, ovvero le scuole e gli enti di formazione. Durante il seminario saranno presentati dati di scenario e prospettive di sviluppo del progetto per ampliare l’adesione alla Rete.

L'evento si svolgerà lunedì 16 ottobre 2023, dalle ore 14, presso la sede della Regione Emilia-Romagna - Terza Torre, Viale della Fiera 8 a Bologna, presso la Sala 20 maggio 2012.

Il Tavolo regionale permanente per l'educazione alla salute e alla prevenzione nel sistema educativo e formativo (Collegamento esterno) - costituito in attuazione della Legge regionale 19 del 2018 - nasce per favorire la programmazione, da parte di istituzioni scolastiche ed enti di formazione, di iniziative finalizzate alla promozione della salute di tutti i soggetti della scuola: studenti, docenti, personale non docente, dirigenti, famiglie, ecc. Obiettivo: far diventare benessere e salute una reale esperienza nella vita delle comunità scolastiche e dei contesti sociali correlati. Fin dalla sua istituzione, il Tavolo regionale ha lavorato per promuovere azioni e interventi per favorire l'adozione di stili di vita salutari e per costruire una “Rete delle scuole che promuovono salute”.

L'evento è pubblico ma per partecipare è richiesta l’iscrizione (Collegamento esterno)

Approfondimenti

  1. La News - Portale Formazione e Lavoro (Collegamento esterno)
  2. Scarica il programma (jpg1.87 MB) (Collegamento esterno)
  3. Il Tavolo regionale permanente per l'educazione alla salute e alla prevenzione nel sistema educativo e formativo (Collegamento esterno)



Numero di Sostegni0

Riferimento: par-PROP-2023-10-3524
Versione 3 (di 3) vedi altre versioni
Aggiungi il tuo commento

Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.

Sto caricando i commenti ...