Un edificio che per anni ha accolto generazioni di bambini e bambine si prepara a rinascere come luogo per le famiglie di Castel Maggiore!
Vogliamo che questo spazio torni ad essere per davvero un punto di riferimento per la comunità: aperto, accogliente e capace di rispondere ai bisogni di chi lo vive ogni giorno.
A settembre ha preso avvio il percorso partecipativo “Crescere insieme. Laboratorio famiglie nella ex scuola di Villa Salina” del Comune di Castel Maggiore, finanziato dalla regione Emilia-Romagna.
Il percorso “Crescere insieme” intende riunire le diverse componenti della comunità attorno alla ex scuola della frazione di Primo Maggio e avrà come oggetto la costituzione partecipata, in questo spazio, di una struttura di risposta ai bisogni delle famiglie a gestione condivisa.
La lettura dei punti di vista delle famiglie e la prima co-programmazione è tra le finalità del percorso, che porterà poi a definire, tramite co-progettazione, una modalità di gestione collaborativa dello stabile che unisca le disponibilità ed energie territoriali con i modelli esistenti negli strumenti amministrativi Comunali.
Ogni voce, per comprendere i bisogni e raccontare nuove idee, è preziosa!
Ti chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del seguente questionario: insieme possiamo dare nuova vita a questo spazio e immaginare il futuro delle famiglie di Castel Maggiore!
È possibile accedere con un account esterno