La città dei matti
#lacittàdeimatti Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese
La città dei matti | Incontro 0: Risorse
Il primo incontro, tenutosi lo scorso 21 maggio presso l'Auditorium, è stato l'occasione per presentare gli stakeholder operanti nell’ambito della salute mentale, individuati al fine di definire i contenuti e di valutare le modalità di gestione del Laboratorio previsto all’interno dei Padiglioni 10-12 del Complesso dell’Osservanza.
Durante l’evento di lancio, BAM! Strategie Culturali ha coinvolto i presenti in una passeggiata conoscitiva all’interno del Parco, volta a sviluppare sia la conoscenza reciproca degli stakeholder coinvolti sia la conoscenza del luogo destinato ad ospitare il Laboratorio a conclusione del percorso partecipativo.
Si è quindi tenuta una presentazione del progetto a cura dei referenti del Comune di Imola e del Nuovo Circondario Imolese, seguita da un momento di brainstorming in merito alle risorse e ai contributi che i singoli partecipanti sono in grado di mettere a disposizione ai fini della realizzazione del Laboratorio stesso.
A conclusione della prima giornata, i partecipanti sono stati infine suddivisi in quattro gruppi, ciascuno guidato da un facilitatore di BAM!, e sono stati invitati a condividere i loro possibili contributi al Laboratorio.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...