La città dei matti
#lacittàdeimatti Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese
Report del 2° Tavolo di Negoziazione
2° Tavolo di Negoziazione – 25/07/2024
8 presenti:
per il TdN: Nuovo Circondario Imolese, Comune di Imola, CON.AMI, AUSL Imola
per la facilitazione del TdN: Ufficio Progetti Europei del Nuovo Circondario Imolese, BAM! Strategie Culturali
Il Tavolo si tiene prima della pausa estiva e dopo che si sono svolti gli incontri 0 , 1 e 2 del percorso partecipativo.
BAM! Ha preparato un report degli incontri svolti, che presenta al Tavolo con l’obiettivo di dare rimando dell’andamento del percorso e del grado di coinvolgimento degli stakeholder.
Viene poi presentata l’attività online “Raccontaci” che sarà proposta agli stakeholder durante il mese di agosto sulla piattaforma PartecipAzioni.
Interviene il NCI confermando l’importanza del percorso in itinere e dei temi affrontati. Tuttavia, pone anche il tema dell’importanza di iniziare a raccogliere spunti e sollecitazioni quanto più concrete possibili, per avviarsi verso la conclusione del percorso prevista per settembre con un lavoro di sintesi.
Il Tavolo conviene dunque su un ordine di temi prioritari da affrontare attraverso l’attività “Raccontaci” e l’ultimo incontro di settembre. Primo fra questi è l’allestimento dello spazio: è necessario raccogliere maggiori dettagli relativi a questo aspetto in quanto questo sarà il primo ad essere affrontato al termine del percorso partecipativo.
Secondo tema in ordine di “urgenza” è la raccolta e la curatela dei materiali e delle fonti che andranno a comporre il patrimonio del Laboratorio.
Si decide dunque di concentrare l’attività estiva online sulla raccolta di spunti relativi all’allestimento degli spazi del Laboratorio.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...