La città dei matti
#lacittàdeimatti Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese
Report del 3° Tavolo di Negoziazione
3° Tavolo di Negoziazione – 01/10/2024
0 presenti:
per il TdN: Nuovo Circondario Imolese, Comune di Imola, CON.AMI, AUSL Imola
per la facilitazione del TdN: Ufficio Progetti Europei del Nuovo Circondario Imolese, BAM! Strategie Culturali
Il primo punto trattato dal Tavolo riguarda la proroga di fine progetto. Viene condivisa l’accettazione, da parte della Regione Emilia-Romagna, della richiesta di proroga di fine progetto al 31/10/2024. La proroga consente così di collocare l’evento di chiusura dell’evento nel mese della Giornata Internazionale sulla Salute Mentale (10 ottobre).
A seguire BAM presenta, in forma di anticipazione, i risultati finali del percorso partecipativo, che verranno poi aggregati nel Documento di Proposta Partecipata.
Al termine della presentazione su lavagna digitale, CON.AMI anticipa quali saranno gli impegni che si assume in qualità di ente titolare della decisione, e i passi successivi alla conclusione del percorso partecipativo.
Attraverso risorse dedicate, verranno realizzati gli allestimenti e gli arredi dello spazio del Laboratorio e, parallelamente, si darà seguito ad una seconda fase del percorso partecipativo, aprendosi questa volta a tutta a cittadinanza nel suo insieme.
Terzo e ultimo argomento trattato riguarda l’organizzazione dell’evento finale.
Il Nuovo Circondario Imolese illustra la scaletta degli interventi previsti. Si decide di snellire gli interventi del Tavolo di Negoziazione individuando nell’Assessora Elisa Spada la portavoce del Tavolo. Grande attenzione deve essere posta al tema della comunicazione esterna dell’evento, in quanto coincide con periodo di par condicio elettorale della Regione Emilia-Romagna. Viene disposta la disponibilità degli spazi dell’Auditorium dell’Osservanza e del relativo allestimento da parte di CON.AMI e vengono definiti i relatori esterni partecipanti all’evento.
Si rimanda a confronto per le vie brevi e/o via mail per gli ulteriori dettagli organizzativi dell’evento.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...