Questo processo appartiene a Iniziative dai territori
L’Amministrazione comunale di Sarmato è intenzionata a riqualificare l’ex teatro della Società Operaia, un ampio spazio da anni in disuso.
L’immobile è diviso in più parti: da un lato saranno realizzati ambulatori medici, dall’altro si creerà un luogo al servizio della comunità, in cui realizzare attività aggregative e culturali. Il percorso partecipativo intende innestarsi in questo progetto di recupero concentrandosi sulla parte dello spazio sita a piano terra (denominata “Salunёi”) e delle aree esterne, che, nelle intenzioni dell’amministrazione, andranno ad accogliere le attività ricreative e culturali.
Il processo partecipativo fornirà indicazioni operative ed elementi utili alla definizione esecutiva del progetto di riqualificazione, in particolare dello spazio sito al piano terra, oltre che delle pertinenze esterne.
Il documento di proposta partecipata, con le linee guida per la progettazione esecutiva degli interventi di ristrutturazione e arredo e il catalogo delle possibili attività, sarà utilizzato dall’amministrazione nella pianificazione degli interventi di riqualificazione e nella definizione dei contenuti che andranno ad animare lo spazio, con particolare attenzione allo sviluppo di sinergie e collaborazioni che potranno essere attivate con cittadini e associazioni.
Sono invitati a partecipare
Puoi portare il tuo contributo per il nuovo Salunei partecipando agli incontri previsti dal percorso:
La raccolta dei contributi si apre il 28 ottobre con i laboratori in presenza e con una raccolta di idee online.
Consulta il calendario delle attività.
Per saperne di più sul percorso di partecipazione puoi scrivere a:
Claudia Ferrari - Sindaca del Comune di Sarmato: sindaco@comune.sarmato.pc.it
Gloria Bolzoni - Consigliera per la Cultura, Storia e Tradizioni, Promozione territoriale: gloria.bolzoni@comune.sarmato.pc.it
È possibile accedere con un account esterno
Condividi: