RAPPRESENTARE l’Uguaglianza
Verso una nuova Governance del Piano per l’Uguaglianza di genere della Città metropolitana di Bologna
Si è conclusa la seconda fase del progetto "RAPPRESENTARE l'uguaglianza". Il percorso partecipato, che vuole delineare la governance migliore per attuare il Piano dell'uguaglianza di genere su tutto il territorio metropolitano, ha coinvolto gli attori istituzionali e sociali interessati all’attuazione degli ambiziosi obiettivi che il Piano si pone.
Il prossimo appuntamento sarà il World cafè. È uno strumento di facilitazione impiegato nei percorsi partecipati perché favorisce l'espressione delle singole idee, genera nuove connessioni e consapevolezze, trova soluzioni condivise a questioni impo...
Leggi di più
Mentre procedono i focus groups con dirigenti, funzionari/e di Unioni, Comuni, Distretti; abbiamo promosso focus group tematici per organizzazioni e aggregazioni della società civile attive a vario titolo nel campo delle pari opportunità.
Se siete interessate e interessati a partecipare potete iscrivervi compilando il form
Come prima azione del percorso, abbiamo predisposto e distribuito online un questionario destinato alle Amministrazioni comunali e di Distretto.
La finalità è delineare una mappatura delle strutture istituzionali nella Città Metropolitana che si occupano di politiche per l’uguaglianza di genere e delle politiche che si stanno attuando in questo ambito.
Questa fase sarà completata per l’inizio di maggio 2024.