Il percorso “Verso il Crowdmapping femminile. La mappa per leggere Castenaso in ottica di genere” si è concluso formalmente in data 16 dicembre 2024, con l'invio al Comune di Castenaso del Documento di Proposta Partecipata validato dal Tecnico di Garanzia.
Il DocPP presenta la mappa digitale interattiva per leggere Castenaso in ottica di genere, che raccoglie segnalazioni organizzate nei seguenti livelli di lettura: Servizi e Territorio, Elemento urbano, Proposta, Iniziativa, Toponomastica, Ricerca e Sviluppo.
Parallelamente allo strumento pubblico della mappa digitale è stata redatta una seconda mappa come esito di alcuni dei laboratori dove sono stati raccolti dati, sempre sotto forma di luoghi georeferenziati, sulla percezione dell’insicurezza negli spazi pubblici. Questa sezione non è stata inclusa nella mappa pubblica poiché si vuole evitare il rischio di stigmatizzare un luogo etichettandolo come pericoloso o insicuro, ma è utile ad uso interno della PA.
Hanno partecipato alle varie fasi del percorso in totale 194 persone cittadine di Castenaso. In particolare le persone partecipanti hanno contribuito con:
Per un totale di 106 luoghi mappati.
Consulta la Relazione finale per approfondire tutti i passaggi del percorso e i dati sulla partecipazione.
Consulta qui la mappa interattiva frutto del percorso partecipativo!
Il Comune di Castenaso ha preso atto della conclusione del percorso e del Documento di Proposta Partecipata con la Deliberazione n. 160 del 19/12/2024.
In coerenza con l'impegno formale assunto in fase di candidatura al Bando Partecipazione da parte del Comune di Castenaso, la Giunta ha deliberato di assumere le risultanze del percorso partecipativo in oggetto quale indirizzo per l'Amministrazione Comunale, cui dare attuazione mediante i propri strumenti di programmazione, compatibilmente con le risorse disponibili.
È possibile accedere con un account esterno