Modifiche a "La scuola nel giardino! le idee delle insegnanti dell'I.C. San Rocco"

Modalità di visualizzazione confronto:
Modalità visualizzazione HTML:

Titolo

  • +{"it"=>"La scuola nel giardino! le idee delle insegnanti dell'I.C. San Rocco"}
  • +{"it"=>"La scuola nel giardino! le idee delle insegnanti dell'I.C. San Rocco"}
Eliminazioni
Aggiunte
  • +{"it"=>"La scuola nel giardino! le idee delle insegnanti dell'I.C. San Rocco"}
Eliminazioni
Aggiunte
  • +{"it"=>"La scuola nel giardino! le idee delle insegnanti dell'I.C. San Rocco"}

Corpo del testo

  • +["
    • Creare un angolo lettura Sotto il ciliegio con ceppi disposti a cerchio, mobili e flessibili. L'idea nasce per valorizzare questo angolo ombreggiato del giardino e più in generale la parte retrostante alla scuola, meno utilizzata
    • Inserire delle sedute naturali e informali: i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di luoghi di aggregazione (“panchine delle chiacchiere”)
    • Immaginare installazione con elementi sonori
    • Aumentare le piantumazioni per donare colore e senso di cura al giardino, diversificando le fioriture nelle varie stagioni dell’anno anche come osservazione didattica e sensoriale
    • Creare una barriera di arbusti lungo il lato che costeggia via Ravegnana come barriera visiva e al rumore del traffico
    • Dipingere il sentiero pavimentato con giochi - parole - poesie
    • Installare una bacheca per condividere i lavori delle classi 
    "]
  • +["<ul><li>Creare un angolo lettura <em>Sotto il ciliegio</em> con ceppi disposti a cerchio, mobili e flessibili. L'idea nasce per valorizzare questo angolo ombreggiato del giardino e più in generale la parte retrostante alla scuola, meno utilizzata</li><li>Inserire delle sedute naturali e informali: i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di luoghi di aggregazione (“panchine delle chiacchiere”)</li><li>Immaginare installazione con elementi sonori</li><li>Aumentare le piantumazioni per donare colore e senso di cura al giardino, diversificando le fioriture nelle varie stagioni dell’anno anche come osservazione didattica e sensoriale</li><li>Creare una barriera di arbusti lungo il lato che costeggia via Ravegnana come barriera visiva e al rumore del traffico</li><li>Dipingere il sentiero pavimentato con giochi - parole - poesie</li><li>Installare una bacheca per condividere i lavori delle classi&nbsp;</li></ul>"]
Eliminazioni
  • Inserire delle sedute naturali e informali: i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di luoghi di aggregazione (“panchine delle chiacchiere”)
  • Immaginare installazione con elementi sonori
  • Aumentare le piantumazioni per donare colore e senso di cura al giardino, diversificando le fioriture nelle varie stagioni dell’anno anche come osservazione didattica e sensoriale
  • Creare una barriera di arbusti lungo il lato che costeggia via Ravegnana come barriera visiva e al rumore del traffico
  • Dipingere il sentiero pavimentato con giochi - parole - poesie
  • Installare una bacheca per condividere i lavori delle classi 
"]
Aggiunte
  • +["
    • Creare un angolo lettura Sotto il ciliegio con ceppi disposti a cerchio, mobili e flessibili. L'idea nasce per valorizzare questo angolo ombreggiato del giardino e più in generale la parte retrostante alla scuola, meno utilizzata
    • Inserire delle sedute naturali e informali: i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di luoghi di aggregazione (“panchine delle chiacchiere”)
    • Immaginare installazione con elementi sonori
    • Aumentare le piantumazioni per donare colore e senso di cura al giardino, diversificando le fioriture nelle varie stagioni dell’anno anche come osservazione didattica e sensoriale
    • Creare una barriera di arbusti lungo il lato che costeggia via Ravegnana come barriera visiva e al rumore del traffico
    • Dipingere il sentiero pavimentato con giochi - parole - poesie
    • Installare una bacheca per condividere i lavori delle classi 
    "]
Eliminazioni
Aggiunte
  • +["<ul><li>Creare un angolo lettura <em>Sotto il ciliegio</em> con ceppi disposti a cerchio, mobili e flessibili. L'idea nasce per valorizzare questo angolo ombreggiato del giardino e più in generale la parte retrostante alla scuola, meno utilizzata</li><li>Inserire delle sedute naturali e informali: i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di luoghi di aggregazione (“panchine delle chiacchiere”)</li><li>Immaginare installazione con elementi sonori</li><li>Aumentare le piantumazioni per donare colore e senso di cura al giardino, diversificando le fioriture nelle varie stagioni dell’anno anche come osservazione didattica e sensoriale</li><li>Creare una barriera di arbusti lungo il lato che costeggia via Ravegnana come barriera visiva e al rumore del traffico</li><li>Dipingere il sentiero pavimentato con giochi - parole - poesie</li><li>Installare una bacheca per condividere i lavori delle classi&nbsp;</li></ul>"]
Numero della versione 1 di 2 Mostra tutte le versioni Torna alla proposta
Autore della versione
Avatar Giovanna Anatoniacci
Versione creata il 02/12/2025 14:37