Che costa sarà?
#checostasarà La zona costiera e la sfida dei cambiamenti climatici
Spedisci una cartolina!! Manda un invito ad un amico/a per entrare nel percorso partecipativo
Perchè una cartolina?
Una cartolina era il modo con cui, fino a pochi anni fa, si scriveva ad amici e parenti comunicando dove si era e cosa si stava facendo.
Si condivideva un momento di gioia, la vacanza, la gita, mostrando in modo tangibile un pensiero di affetto e di comunità. Ecco quindi che abbiamo pensato a come sarebbe stato carino condividere il fatto di essere all'interno di un processo partecipativo, in cui si sta lavorando per il nostro territorio, o di stare seguendo un percorso che si occupa di ambiente e di migliorare il benessere comune. Ovviamente la tecnologia ci viene in aiuto e oggi, le nostre cartoline, oltre a contenere una immagine da noi scelta ed un messaggio personalizzabile, sono già complete di QrCode per permettere agli invitati di entrare direttamente nell'Innovation Camp. Condividiamo dunque con persone a cui pensiamo possa interessare il tema della difesa della nostra costa e più in generale del nostro pianeta (amici, ma anche associazioni, istituzioni, ecc...), invitandole a seguire il percorso, sostenere/integrare le proposte co-progettate, intervenire nel dibattito.
Come funziona?
Entra a questo link. Carica un'immagine che rappresenti il processo, la proposta più interessante o un tuo stato d'animo, scrivi la cartolina (con l'effettivo indirizzo del destinatario) e inviala con il codice-credito CHECOSTASARA. Puoi inviare fino a 3 cartoline, invitando i destinatari a partecipare, raccogliere idee ed allargare la discussione. Le persone a cui hai pensato riceveranno fisicamente la tua cartolina!
E' molto semplice, ecco un video che illustra come fare:
NB alla fine della procedura ti sarà chiesta una iscrizione e l'accettazione dei termini di servizio.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...