Vi aspettiamo on line il 7 marzo 2023 dalle 14.30 alle 16.30.
Ecco il link per l’iscrizione (Collegamento esterno), riceverete un’email di conferma con le informazioni necessarie per accedere alla riunione.
Grazie al Programma Science Meets Regions (Collegamento esterno) promosso dal Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea per stimolare l’elaborazione di politiche basate sull’evidenza scientifica (#EUSci4Regio), si utilizzerà il metodo “Innovation Camp” per tracciare i principali elementi di un futuro “Patto Intergenerazionale per la difesa e l’adattamento della costa dell’Emilia-Romagna ai cambiamenti climatici”.
Nell’incontro di apertura (Collegamento esterno) del percorso partecipativo di martedì 7 marzo verrà presentato il percorso dell’Innovation Camp, le sfide intergenerazionali e come queste si connettono alla Strategia per la difesa e l’adattamento della costa dell’Emilia-Romagna ai cambiamenti climatici (GIDAC).
Le successive tappe dell’Innovation camp prevedono il lavoro di co-progettazione di un gruppo ristretto di partecipanti intergenerazionali in tre tappe il 14 (Collegamento esterno), 21 (Collegamento esterno), 28 (Collegamento esterno) marzo per poi presentare le proposte in un evento allargato il 4 aprile tra le 14.30 e le 16.30 (Collegamento esterno) e rilanciare il coinvolgimento intergenerazionale nel processo Che costa sarà? (Collegamento esterno) sulla piattaforma PartecipAzioni.
Per maggiori informazioni puoi scrivere a pattointergenerazionale@futour.it (Collegamento esterno)
Approfondimenti
Cos'è Innovation Camp -Patto Intergenerazionale (Collegamento esterno)
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...