Che costa sarà?
#checostasarà La zona costiera e la sfida dei cambiamenti climatici
27/11/2023 - Com'è andata a Ecomondo 2023?
Il futuro di coste e porti in un clima che cambia: azioni necessarie e opportunità per un'Economia Blu sostenibile
È il tema della conferenza internazionale tenutasi nell’ambito della 26ª Edizione di Ecomondo. Sulle tematiche dell’ambiente e della difesa costiera è l’ottavo appuntamento organizzato dalla Regione Emilia-Romagna nel contesto della importante fiera riminese della Green Technology, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, ISPRA, GNRAC (Gruppo Nazionale per la Ricerca in Ambito Costiero), Legambiente, CRPM (Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime d’Europa).
Quest’annosi è voluto fare il punto sullo stato attuale e sulle prospettive di sviluppo e applicazione di piani e azioni strategiche per l’adattamento della fascia costiera ai cambiamenti climatici, per la mitigazione dei rischi costieri, per la transizione ecologica ed energetica, ai fini di garantire le condizioni per uno sviluppo sostenibile della Economia Blu, i cui operatori, strutture e infrastrutture sono localizzate in maniera diffusa più e meno concentrata nelle aree costiere e portuali.
Pubblichiamo il video integrale dell'evento, indicizzato per raggiungere più agevolmente i singoli interventi.
Rimandiamo alla notizia sul portale Difesa del suolo, costa e bonifica per tutta la documentazione messa a disposizione dai relatori e la versione in inglese.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...