La città dei matti
#lacittàdeimatti Verso il laboratorio sulla storia della psichiatria imolese
La città dei matti | Incontro 1: Target e funzioni
L’Incontro 1 dello scorso 4 giugno è stato interamente dedicato alla definizione dei target ideali e delle funzioni chiave del Laboratorio. Dopo una fase iniziale di restituzione dell’incontro precedente e di presentazione della nuova attività, gli stakeholder sono stati nuovamente suddivisi in quattro tavoli e a ciascuno è stato chiesto di concentrarsi su uno specifico di quattro modelli di target e sulle sue necessità:
● ricercatore universitario
● cittadino
● scuola dell’obbligo
● ente del terzo settore
L’attività ha stimolato il pensiero dei partecipanti, tanto da aver spinto uno dei quattro gruppi a concentrarsi anche su un target aggiuntivo: le giovani generazioni, considerate di fondamentale importanza per tramandare la memoria della psichiatria imolese ed eliminare lo stigma relativo alla salute mentale.
Dopo una condivisione dei risultati dell’attività in plenaria, si è quindi svolta l’ultima attività della giornata. Attraverso la facilitazione di BAM!, gli stakeholder hanno iniziato a individuare e definire le funzioni chiave del Laboratorio, partendo da una lista di funzioni suggerite, compatibilmente con i bisogni dei quattro target individuati nella precedente attività.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...