Acer in collaborazione con i partner di progetto PlastiFree e Hera organizza una camminata che vuole essere anche attività di sensibilizzazione ambientale e raccolta rifiuti partecipata

Grande successo per la Passeggiata Ecologica al Barco, organizzata nell’ambito del percorso partecipativo “Nel bello si vive meglio” promosso da ACER Ferrara, con il supporto di Plastic Free Onlus e delle realtà associative del territorio.
All’iniziativa hanno preso parte 25 cittadini attivi, tra cui 6 bambini, che hanno contribuito alla rimozione di 450 kg di rifiuti dalle aree comuni del quartiere.
La passeggiata ha avuto come obiettivo la raccolta di quei piccoli rifiuti di uso quotidiano ai quali spesso ci si assuefà, ma che incidono negativamente sulla bellezza e vivibilità degli spazi comuni.
La mattinata si è conclusa con un momento di confronto dedicato alla consapevolezza su stili di vita più sostenibili, seguito da un aperitivo offerto da ACER e preparato dal centro sociale Il Barco: un’occasione conviviale per rafforzare il legame tra comunità e territorio.
Questo contenuto è inappropriato?
È possibile accedere con un account esterno
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...