Associazione di San Rocco
Centro Anziani
Spazio Giovani
Caritas
Libera Caccia di Sarmato
Comune di Sarmato
Gruppo Alpini.
L’incontro, in presenza, aperto a tutti, cittadini e cittadine, associazioni e gruppi informali ha lo scopo di identificare esigenze e aspettative della comunità e di raccogliere idee e proposte che potranno essere sviluppate nel nuovo spazio.
Si prevede una esplorazione preliminare allo spazio del Salunei.
L’incontro si è aperto con una visita allo spazio dell’ex teatro della Società Operaia di Sarmato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti informazioni utili circa la dimensione e la distribuzione degli spazi che saranno oggetto del percorso partecipativo.
1) Camminata esplorativa
La visita, guidata dalla Sindaca Claudia Ferrari, è stata inoltre l’occasione per condividere il più ampio progetto di rigenerazione che interesserà tutto l’edificio. In particolare il progetto prevede:
Su quest’ultima porzione di edificio, composta da due stanze, il salone (Salunëi) e il suo retro e da due spazi esterni (di cui uno adiacente al Centro Anziani “Verde Luna”) si concentrerà il percorso di partecipazione per coprogettare insieme alla comunità un nuovo spazio di aggregazione e ritrovo a disposizione di tutti.
2) Brainstorming strutturato
Dopo la visita, i partecipanti, supportati da due facilitatrici, si sono confrontati sui possibili usi del nuovo spazio, proponendo attività e esplicitando bisogni, esigenze e aspettative.
Nel dettaglio, i partecipanti sono stati divisi in coppie di lavoro, ogni coppia ha risposto con tre contributi alla seguente domanda: “quali usi e quali attività dovrebbe ospitare il nuovo Salunëi?”
Questi i contributi raccolti:
Questo contenuto è inappropriato?
È possibile accedere con un account esterno
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...