Incrementare la sicurezza stradale

Avatar Michele Pablo Silva
16/07/2024 11:01  
Ritirato

Creare più zone a traffico limitato e percorsi ciclabili sicuri incoraggerà i bambini a muoversi in modo indipendente e attivo. Installare semafori con timer, attraversamenti pedonali ben segnalati, e limiti di velocità ridotti nei pressi delle aree scolastiche e dei parchi aumenterebbe la sicurezza dei bambini in città.

0 VOTI
Riferimento: par-PROP-2024-07-3692
Versione 1 (di 1) vedi altre versioni
Conversazioni con Antonio Benvenuti
Avatar Antonio Benvenuti

Purtroppo tutte i PRG o PUG richiamano alla memoria la parabola del seminatore che sparge i semi e cadono dove vogliono.
tutti gli interventi locali che andiamo a fare sono inutili, fabbrichiamo auto che vanno ai 200 km/h e mettiamo i limiti ai 30
è talmente chiaro che non funziona che mi sento ridicolo.
ci vuole coraggio e visione, riprogettare, non una intera città, ma a zone, quelle più disagiate e pericolose.
gli edifici pubblici accessibili solo a piedi, e le strade di servizio alla zona con un solo accesso alla strade di grande percorrenza locale.
serve una regola indifferente agli interessi personali.
per le città basta poco è nelle periferie che non si vive, e nelle campagne lo spreco in spazi e necessità di spostamento, sono indispensabili nuovi borghi.
Antonio

Avatar Stefania Caputo

Buongiorno Antonio. Sono la responsabile di questa piattaforma di partecipazione della Regione Emilia-Romagna. Questo è un processo di esempio caricato all'interno di uno spazio formativo per enti e associazioni beneficiari del bando partecipazione 2023. Tutti gli altri processi presenti su questa piattaforma sono invece reali. Abbiamo cercato di rendere questa informazione più chiara ed evidente possibile, ma evidentemente dobbiamo migliorare la comunicazione di questo aspetto. La ringrazio per il suo contributo che ci ha fatto capire che dobbiamo cambiare qualcosa. Penso che renderemo temporaneamente non visibile questo spazio per correggere e ripubblicare. Può darsi che poi il suo commento non sia più coerente col contesto. Per ogni altra delucidazione può scrivermi a partecipazione@regione.emilia-romagna.it

Sto caricando i commenti ...