La realizzazione del processo prevede la creazione di un Tavolo di Negoziazione a cui partecipano in primo luogo i firmatari dell’accordo formale.
Il primo incontro si è svolto il 6 novembre dalle ore 15 alle ore 17. E' stato un momento “preliminare” all’avvio delle azioni previste dal processo con l’obiettivo di condividere:
E' stata definita la data dell'incontro successivo: 3 dicembre 2025 dalle 15 alle 17.
Il percorso sarà aperto e consentirà di ampliare il numero di partecipanti al TdN. I soggetti interessati ad impegnarsi nel TdN verranno inseriti nella mappatura che conterrà anche le seguenti informazioni:
Nei suoi incontri il TdN condivide:
Ad ogni incontro è prevista la presenza di almeno un facilitatore per consentire una partecipazione strutturata, caratterizzata da un’introduzione al tema in discussione, domande guida, confronto e dibattito. Ad ogni incontro verrà redatto un verbale pubblicato. I report potranno comporre il DocPP che il curatore del percorso avrà cura di redigere privilegiando, nella stesura, una modalità che ne faciliti la lettura e la comprensione (ad esempio utilizzando elementi grafici) nonché le logiche delle discussioni. Una volta redatto il DocPP sarà sottoposto alla verifica del Tavolo di Negoziazione, il quale, in occasione della sua ultima seduta, procederà alla sua approvazione e sottoscrizione.
È possibile accedere con un account esterno