Manifesto per l’amministrazione condivisa: ecco la guida!

Avatar laura Gamberini Spid
14/11/2023 16:23  

Dalla collaborazione tra Labsus e Pares un nuovo strumento per promuovere la partecipazione

Realizzare uno strumento per cittadini, enti di terzo settore e pubbliche amministrazioni: una piccola guida per orientarsi tra gli strumenti dell’amministrazione condivisa. Questo l’obiettivo con cui è nata la partnership tra Labsus laboratorio per la sussidiarietà (Collegamento esterno) e la cooperativa Pares (Collegamento esterno), che da anni operano nel mondo della partecipazione e delle sue tante declinazioni.

Ne è nato un Manifesto, un nuovo e pratico strumento, messo gratuitamente a disposizione di tutte le realtà che intendono, non solo praticare i principi dell’Amministrazione Condivisa, ma che aderiscono ad un nuovo modello di società dove ogni cittadina e cittadino vengono messi in condizione di dare il proprio contributo alla vita ed al benessere della comunità.

Il manifesto rilancia quindi le buone ragioni e gli effetti positivi che le collaborazioni producono, riepilogando i riferimenti normativi e richiamando la pluralità di strumenti che si possono impiegare per promuovere processi partecipati e inclusivi, capaci di valorizzare le energie che le comunità locali esprimono.

Numero di Sostegni0

Riferimento: par-PROP-2023-11-3527
Versione 1 (di 1) vedi altre versioni
Aggiungi il tuo commento

Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.

Sto caricando i commenti ...