Marianella Sclavi: “La democrazia dei tre saperi” è uno studio che parte da esperienze europee nelle quali è stato deciso che per capire la realtà è necessario mettere in campo un dialogo tra il sapere dei politici, il sapere degli esperti e degli amministratori e quello degli “abitanti della vita quotidiana” nel sapere d'uso. Se manca uno di questi tre saperi la diagnosi non è sufficiente e le proposte non funzioneranno. Dal punto di vista dell'organizzazione amministrativa si tratta di spostare il centro operativo decisionale e di messa in opera dagli uffici al “cantiere” dove si fanno i conti con la realtà concreta e unica del luogo".
Un evento finalizzato a promuovere e diffondere la cultura della partecipazione su tutto il territorio regionale a partire da una riflessione sullo stato attuale e sulle prospettive future della partecipazione pubblica.
In particolare, con questa 6° edizione, l’obiettivo è quello di fornire un contributo tangibile alla prossima legislatura regionale, grazie alla messa in valore di esperienze e sperimentazioni fatte sui territori.
L’incontro è pubblico previa iscrizione online (Collegamento esterno).
I lavori della Giornata prevedono:
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...