PartecipAzioni Lab
#PartecipazioniLab Area di lavoro dedicata agli utilizzatori della piattaforma
Come gestire i componenti di un processo
I componenti di un processo su PartecipAzioni sono tutti quegli strumenti che consentono la pubblicazione di contenuti e l'interazione tra utenti e piattaforma.
Nel pannello di controllo di ogni processo è presente una voce dedicata per attivare e gestire i componenti.
Ecco alcune indicazioni importanti per la gestione dei componenti.
1 - Pubblicare i componenti
Una volta che un componente è stato creato e popolato di contenuti, è necessario pubblicarlo perché tutti gli utenti possano vederlo. Per farlo bisogna cliccare sul bottone "Pubblica" a forma di spunta presente a destra del nome del componente nel pannello di controllo.
Una volta che il componente è stato pubblicato il bottone si trasformerà in una x. Cliccando sulla x si può nascondere nuovamente il componente.
2 - Gestire la configurazione dei componenti
Per gestire la configurazione, le funzionalità, gli aspetti generali di un componente, è necessario cliccare sul bottone a forma di rotella "Configura", presente a destra del nome del componente nel pannello di controllo.
3 - Gestire i contenuti all'interno dei componenti
Per gestire i contenuti che popolano ciascun componente (testi statici, proposte, informazioni sugli incontri in calendario ecc), è necessario cliccare sul bottone "Gestisci" a forma di matita, presente a destra del nome del componente nel pannello di controllo.
Hai dubbi, domande o vuoi condividere altri spunti o difficoltà che hai riscontrato? Commenta qua sotto e dicci la tua!
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Chiudi dibattito
Qual è la sintesi o la conclusione di questo dibattito?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...