La piattaforma PartecipAzioni
Cosa posso fare e con quali strumenti
- Cos'è un processo partecipativo?
- Registrazione e accesso
- Il mio account
- Il mio profilo
- Le notifiche
- I commenti
- Gli incontri
- Segui
- Sostieni
- Vota
- Le news
- I blog
- I questionari
- Le proposte
- I dibattiti
- Il bilancio partecipativo
- I testi partecipativi
- L'accountability
- Segnalare contenuti inappropriati
- Domande frequenti
- La newsletter
Le notifiche
Le notifiche consentono di aggiornarti sulle attività relative ad un processo, un incontro o una proposta che hai pubblicato o scelto di seguire.
Per personalizzare le opzioni di notifica, fai login dal bottone Accedi. vai nella tua area personale, sezione Il mio account e seleziona dal menu a sinistra la voce Impostazioni delle notifiche.
Puoi scegliere, facendo scorrere l'interruttore a destra o sinistra, se ricevere notifiche per le tue attività personali o per tutto ciò che segui.
Puoi scegliere di ricevere le notifiche anche per email. In tal caso è conveniente indicare noreply@formez.org nella rubrica della tua casella di posta, per ridurre il rischio che le email da PartecipAzioni vengano mandate nella posta indesiderata o nello spam.
PartecipAzioni ti segnala che ci sono nuove notifiche tramite la campanella in alto a destra, accanto al tuo nome utente. Un click sulla campanella ti consente di visualizzarle tutte. Puoi pulire l'elenco delle notifiche contrassegnandole come già lette.
Attenzione: è diverso scegliere di seguire un intero processo o un singolo componente del processo. In pratica, se segui un processo, avrai notifiche per ogni novità sul processo, su qualsiasi componente sia essa caricata, se decidi di seguire un singolo componente, per esempio una proposta, all'interno di un processo che non segui, riceverai notifiche solo relative a quel componente, non per qualsiasi novità del processo.