Modifiche a "RESPONSABILITÀ E SOGGETTI DELLA PARTECIPAZIONE"

Modalità di visualizzazione confronto:
Modalità visualizzazione HTML:

Descrizione (Italiano)

  • -

    Chi fa cosa e con quali tutele?


    Tre aspetti rilevanti da approfondire


    • Livelli di responsabilità e gestione condivisa: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.
    • Rappresentanza giovanile e pedagogia civica: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.
    • Supporto amministrativo e semplificazione: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici
  • +

    Chi fa cosa e con quali tutele?


    Tre aspetti rilevanti da approfondire


    • Livelli di responsabilità e gestione condivisa: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.
    • Rappresentanza giovanile e pedagogia civica: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.
    • Supporto amministrativo e semplificazione: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici
  • -<h2><em>Chi fa cosa e con quali tutele?</em></h2><h2><br></h2><h3><strong>Tre aspetti rilevanti da approfondire</strong></h3><h3><br></h3><ul><li><strong>Livelli di responsabilità e gestione condivisa</strong>: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.</li><li><strong>Rappresentanza giovanile e pedagogia civica</strong>: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.</li><li><strong>Supporto amministrativo e semplificazione</strong>: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici</li></ul>
  • +<h2><strong>Chi fa cosa e con quali tutele?</strong></h2><h2><br></h2><h3><strong>Tre aspetti rilevanti da approfondire</strong></h3><h3><br></h3><ul><li><strong>Livelli di responsabilità e gestione condivisa</strong>: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.</li><li><strong>Rappresentanza giovanile e pedagogia civica</strong>: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.</li><li><strong>Supporto amministrativo e semplificazione</strong>: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici</li></ul>
Eliminazioni
  • -

    Chi fa cosa e con quali tutele?


    Tre aspetti rilevanti da approfondire


    • Livelli di responsabilità e gestione condivisa: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.
    • Rappresentanza giovanile e pedagogia civica: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.
    • Supporto amministrativo e semplificazione: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici
  • Rappresentanza giovanile e pedagogia civica: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.
  • Supporto amministrativo e semplificazione: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici
Aggiunte
  • Rappresentanza giovanile e pedagogia civica: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.
  • Supporto amministrativo e semplificazione: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici
  • +

    Chi fa cosa e con quali tutele?


    Tre aspetti rilevanti da approfondire


    • Livelli di responsabilità e gestione condivisa: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.
    • Rappresentanza giovanile e pedagogia civica: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.
    • Supporto amministrativo e semplificazione: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici
  • Eliminazioni
    • -<h2><em>Chi fa cosa e con quali tutele?</em></h2><h2><br></h2><h3><strong>Tre aspetti rilevanti da approfondire</strong></h3><h3><br></h3><ul><li><strong>Livelli di responsabilità e gestione condivisa</strong>: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.</li><li><strong>Rappresentanza giovanile e pedagogia civica</strong>: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.</li><li><strong>Supporto amministrativo e semplificazione</strong>: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici</li></ul>
    Aggiunte
    • +<h2><strong>Chi fa cosa e con quali tutele?</strong></h2><h2><br></h2><h3><strong>Tre aspetti rilevanti da approfondire</strong></h3><h3><br></h3><ul><li><strong>Livelli di responsabilità e gestione condivisa</strong>: responsabilità legale/amministrativa (Ente) vs responsabilità operativa/di cura (Comunità), forme graduate di coinvolgimento.</li><li><strong>Rappresentanza giovanile e pedagogia civica</strong>: superamento del modello elettivo per i ragazzi, forme rotative e inclusive, Consulta Giovani come spazio formativo.</li><li><strong>Supporto amministrativo e semplificazione</strong>: figure di supporto per cittadini e ETS, patti di collaborazione semplificati, superamento ostacoli burocratici</li></ul>

    Istruzioni per partecipare (Italiano)

    • -
      • Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?
      • Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?
      • Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?
    • +

      Partecipa al dibattito su questo tema rispondendo ad una o più delle seguenti domande


      • Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?
      • Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?
      • Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?
    • -<ul><li>Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?</li><li>Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?</li><li>Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?</li></ul>
    • +<h3><strong>Partecipa al dibattito su questo tema rispondendo ad una o più delle seguenti domande</strong></h3><h3><br></h3><ul><li>Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?</li><li>Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?</li><li>Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?</li></ul>
    Eliminazioni
    • -
      • Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?
      • Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?
      • Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?
    • Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?
    • Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?
    Aggiunte
    • Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?
    • Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?
  • +

    Partecipa al dibattito su questo tema rispondendo ad una o più delle seguenti domande


    • Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?
    • Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?
    • Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?
  • Eliminazioni
    • -<ul><li>Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?</li><li>Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?</li><li>Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?</li></ul>
    Aggiunte
    • +<h3><strong>Partecipa al dibattito su questo tema rispondendo ad una o più delle seguenti domande</strong></h3><h3><br></h3><ul><li>Come distribuire le responsabilità tra amministrazione e cittadini in modo chiaro e tutelante per entrambi?</li><li>Come trasformare la partecipazione giovanile da formale a sostanziale attraverso modalità pedagogiche innovative?</li><li>Serve una figura di "facilitatore amministrativo" per supportare cittadini e associazioni? Con quali competenze e ruolo?</li></ul>
    Numero della versione 2 di 2 Mostra tutte le versioni Torna al dibattito
    Autore della versione
    Avatar Monia Guarino
    Versione creata il 16/11/2025 18:56