Ex Macello Monticelli: spazio alle associazioni.
#exMacelloMonticelli Il percorso partecipativo per la rigenerazione
Lo staff del progetto prende forma
Nell'incontro di lunedì 2 settembre, in attesa dei risultati della procedura valutativa del progetto, è stato ufficialmente costituito lo staff di progetto. Oltre ai partecipanti, potranno collaborare Marco Gabba (LEAP/Tecnopolo di Piacenza) e Katia Ferrari (Clust-ER Greentech).
Progettazione del Processo Partecipativo
L'incontro ha posto le basi per il processo partecipativo, con focus sulla rigenerazione urbana dell'Ex Macello. Sono stati delineati i primi due step operativi:
-
Mappatura degli Stakeholder
In collaborazione con il Comune di Monticelli d'Ongina, è stata creata una mailing list per coinvolgere le associazioni locali interessate alla riqualificazione. -
Reclutamento e Ingaggio
Definite le strategie di comunicazione: l'uso delle piattaforme web del Comune, il coinvolgimento della stampa e la condivisione sui canali social di ClustER Greentech, CREAT E e Tecnopolo di Piacenza.
Prossimi Passi
Un incontro informativo è previsto per ottobre, durante il quale verranno presentate le opzioni di riqualificazione e raccolte le opinioni dei partecipanti. Prima di questo, si terrà una sessione formativa sui temi della rigenerazione urbana e della transizione ecologica.
Pagina Web del Progetto
Entro settembre, sarà pubblicata una pagina sul sito del Comune, con informazioni sintetiche sul progetto e aggiornamenti futuri.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...