Questa fase è volta a sensibilizzare e coinvolgere attivamente la cittadinanza e gli stakeholder locali all'interno del percorso partecipativo. Durante questa fase verrà organizzato il primo incontro pubblico informativo. Questo momento vedrà la partecipazione del Tavolo di Negoziazione, con una funzione rappresentativa rispetto al percorso già svolto precedentemente dall'amministrazione.
Questa fase è quella principale, e ha a che fare con lo sviluppo di una riflessione assieme alla cittadinanza sui temi dello sviluppo economico sostenibile del territorio. Questa interlocuzione verrà aperta non solo con chi già opera in modo imprenditoriale nel territorio di Guiglia, ma anche con enti del terzo settore e potenziali imprenditrici ed imprenditori, che già contribuiscono a sviluppare economicamente il territorio.
In una seconda parte, questa fase si concentrerà sul lavoro con gli operatori economici per andare ad individuare strategie e linee guida per il futuro economico del territorio.
La fase di convergenza avrà l’obiettivo di identificare collettivamente le linee prioritarie per lo sviluppo futuro del territorio, a partire da quanto emerso dai vari laboratori, dai questionari e dalle interviste svolte.
È possibile accedere con un account esterno