RAPPRESENTARE l’Uguaglianza
Verso una nuova Governance del Piano per l’Uguaglianza di genere della Città metropolitana di Bologna
World Café
Si è conclusa la seconda fase del progetto "RAPPRESENTARE l'uguaglianza". Il percorso partecipato, che vuole delineare la governance migliore per attuare il Piano dell'uguaglianza di genere su tutto il territorio metropolitano, ha coinvolto gli attori istituzionali e sociali interessati all’attuazione degli ambiziosi obiettivi che il Piano si pone.
Il prossimo appuntamento sarà il World cafè. È uno strumento di facilitazione impiegato nei percorsi partecipati perché favorisce l'espressione delle singole idee, genera nuove connessioni e consapevolezze, trova soluzioni condivise a questioni importanti.
Al World cafè sono invitati coloro che hanno partecipato alle precedenti fasi del percorso e altre/i esponenti della società civile, funzionari/e e amministratori/rici dei Comuni della Città Metropolitana interessate/i a portare il loro. La domanda su cui sono tutti/e chiamate ad esprimersi vuole fare emergere le proposte per definire quanti e quali organi della governance tra quelli individuati dal Piano per l’uguaglianza sono capaci di sostenere al meglio le politiche di equità e di uguaglianza nel territorio della Città Metropolitana, la loro composizione, le funzioni, le relazioni e rapporti interistituzionali che instaurano. Le proposte di assetto emerse dal World Café, a sintesi dell’intero percorso, verranno presentate in una successiva assemblea pubblica partecipata e infine consegnate al Consiglio metropolitano per la loro approvazione.
A questo link è possibile leggere il rapporto di sintesi per il World Café
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...