Questo incontro ha l'obiettivo creare una prima bozza dell'offerta turistica per il territorio di San Benedetto Val di Sambro.
Sulla scia di quanto emerso dal primo incontro, e grazie alla rete che si sta via via implementando, verrà costruita una prima bozza di offerta turistica territoriale.
Lo svolgimento della riunione si è concentrato sul possibile sentiero da proporre, basandosi su quanto emerso durante il primo incontro e vagliando diverse possibilità. È emerso l'interesse a coinvolgere ulteriori realtà locali oltre a quelle presenti.
Volendo toccare i tre punti rappresentativi del territorio individuati (Madonna dei Fornelli, Castel dell'Alpi e Qualto) si è individuato un percorso ad Anello che potrebbe essere di percorrenza medio/facile. Questa fase di coprogettazione ha preso la maggior parte del tempo dell'incontro.
In merito alle ulteriori realtà da coinvolgere, la scultrice ed autrice del Monumento al Viandante presente a Madonna dei Fornelli ha già dato la propria disponibilità, unendosi al gruppo whatsapp creato ad hoc per l'organizzazione territoriale. La seconda persona invitata è la referente di una struttura ricettiva, esperta di home resturant. Questo darebbe la possibilità di proporre un rinfresco finale basato su ricette locali. Vi è infine l'interesse a coinvolgere La
Spiaggetta” a Castel dell'Alpi, la quale non ha ancora dato feedback sulla possibilità a partecipare.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...