Presentazione del percorso partecipativo

18/07/2024 10:20  

Giancarlo Gusmaroli, referente tecnico-scientifico del gruppo di lavoro a supporto del Progetto RIPENSA, presenta l’identità visiva del progetto e introduce gli elementi salienti del percorso di partecipazione tra cui le organizzazioni territoriali di livello regionale e/o provinciale invitate a partecipare in quanto coinvolte dagli eventi di dissesto e alluvione di maggio 2023. Illustra la sezione dedicata al Progetto RIPENSA sul sito regionale “PartecipAzioni”, dove si può trovare il modulo di adesione. Ascolta l'intervento (Collegamento esterno).

Le slide dell'intervento (Collegamento esterno)

Meeting correlati:

Incontro di presentazione del percorso RIPENSA
19 giugno 2024
17:00 - 19:00

A Faenza prende avvio “RiPeNSA”, il percorso di partecipazione promosso dalla Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di coinvolgere attivamente le comunità locali colpite o interessate dagli eventi del maggio 2023.

All'incontro inaugurale del 19 giugno 2024 aperto da Irene Priolo, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna con delega alla Protezione civile, intervengono Giancarlo Gusmaroli, referente tecnico-scientifico del progetto RiPeNSA; Massimo Isola, sindaco di Faenza; Michele de Pascale, presidente della Provincia di Ravenna; Jader Dardi, sindaco di Modigliana in rappresentanza della

Provincia di Forlì-Cesena; e Marco Monesi, responsabile del supporto politico al Sindaco metropolitano di Bologna per il coordinamento della ricostruzione post-alluvione.

Il progetto RiPeNSA rientra nel quadro dello sviluppo del Piano speciale della ricostruzione, la cui approvazione (nella versione preliminare e definitiva) è di competenza del Commissario Straordinario alla Ricostruzione.


SINTESI DELL'INCONTRO (Collegamento esterno)


DOCUMENTI COMUNICATIVI


PRESENTAZIONI RELATORI


REGISTRAZIONE INTEGRALE DELL'INCONTRO


Numero di Sostegni0

Riferimento: par-PROP-2024-07-3694
Versione 3 (di 3) vedi altre versioni
Aggiungi il tuo commento

Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.

Sto caricando i commenti ...