TrasFormAzioni
#Trasformazioni Coprogettazione del Piano triennale formativo per la partecipazione (L.R.15/2018)
14/11/2022 – Aggiorniamo il patto partecipativo
Il processo TrasFormAzioni, dopo l’approvazione del Piano di Formativo Triennale per la Partecipazione 2022-2024, prosegue con l’avviamento dei corsi e il relativo monitoraggio.
La decisione è frutto delle stesse sollecitazioni dei partecipanti al percorso e della necessità di valutare il processo e l'impatto generato utilizzando le nuove strumentazioni che ci mette a disposizione PartecipAzioni.
È così che abbiamo aggiornato la Carta di Identità del processo , il nostro patto partecipativo con voi che ci coadiuvate e seguite.
La nuova Carta di Identità rende conto, quindi, del fatto che il processo resterà aperto fino al termine dei corsi del Piano formativo triennale per la partecipazione 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna.
In questo periodo ci occuperemo di scegliere degli indicatori con i quali valutare la realizzazione del Piano, basandoci anche sulle proposte in merito emerse durante le fasi precedenti del processo. Collaboreranno con noi gli esperti di Formez PA che ci hanno seguito finora, nell’ambito del progetto Opengov: metodi e strumenti per l’amministrazione aperta. Vi invitiamo, altresì, ad approfittare dei commenti a questa notizia per esprimere ulteriori contributi in merito.
Successivamente, in base al tipo di indicatori scelti, individueremo quali sono gli strumenti più adatti per tenervi aggiornati sulle rilevazioni che faremo. Tali strumenti potranno essere pagine in cui vi spieghiamo come sono stati raccolti i dati e i risultati che hanno prodotto o potremo anche usare lo specifico strumento di accountability fornito da Decidim, che ben si presta in caso di monitoraggi quantitativi.
Oltre che sulla Carta di Identità, abbiamo indicato queste novità nella sezione Fasi del processo.
Vi invitiamo a seguirci e vi terremo aggiornati puntualmente.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...