TrasFormAzioni
#Trasformazioni (Collegamento esterno) Coprogettazione del Piano triennale formativo per la partecipazione (L.R.15/2018)
Regole di bilancio
- Seleziona almeno 3 progetti che desideri e vota in base alle tue preferenze per definirne il budget.
5.2 Creare e ingaggiare gruppi intersettoriali, comunicare in gruppo, fare rete
Obiettivo: Affinare le competenze utili a creare un gruppo intersettoriale, a partire dalla propria amministrazione (mappando e coinvolgendo nella formazione i colleghi di diversi settori), riconoscendo alle "politiche partecipative” un valore da perseguire da tutto l'Ente per la sua trasversalità. Fornire i primi elementi per la gestione di riunioni facilitate a figure tecniche e politiche all'interno soprattutto dei piccoli Enti Locali che non hanno ancora esperienza in percorsi partecipativi e processi dialogici con la cittadinanza. Imparare a fare rete.
Modalità di attuazione: Workshop di coprogettazione in presenza e sviluppo online della Comunità di Pratiche Partecipative. Scambio di buone prassi tra Enti, gruppo Aiuto su piattaforma PartecipAzioni.
Destinatari: personale PA del territorio regionale (particolare attenzione ai piccoli Comuni e alle Unioni dei Comuni), Comunità di Pratiche Partecipative.
Tempi di realizzazione: anno 2024.
Il costo dei moduli formativi è indicativo e stabilito sulla base delle caratteristiche dei corsi, il valore finale sarà determinato in modo definitivo ad esito delle procedure di affidamento di servizi che verranno realizzate e dalle risorse nel Bilancio regionale per gli anni 2022/2023/2024.
Condividi: