Verso il Crowdmapping femminile
#cittàfemminista la mappa digitale per leggere Castenaso in ottica di genere
Martedì 18 giugno iniziano i laboratori per scoprire e mappare insieme i luoghi della città in ottica di genere!
Siamo felici di invitarvi al primo dei laboratori del progetto Verso il Crowdmapping femminile, il percorso partecipativo promosso dal Comune di Castenaso finalizzato a creare una mappa digitale per leggere Castenaso in ottica di genere.
Cominciamo con
“La sicurezza negli spazi pubblici”
Martedì 18 Giugno, ore 20.30
negli spazi della Biblioteca Comunale - Casa Bondi
Partendo da un punto di vista soggettivo, tratteremo il tema della sicurezza declinandolo sui vari aspetti del vivere la ci...
Leggi di più
Mercoledì 8 Maggio le facilitatrici del collettivo Verso hanno incontrato i cittadini e le cittadine di Castenaso al mercato, per spiegare il progetto e diffondere il questionario utile a raccogliere i primi dati sulla percezione degli spazi pubblici di Castenaso da un punto di vista di genere.
Il questionario è anche uno strumento fondamentale per aiutare a costruire assieme alla cittadinanza i primi incontri del percorso partecipativo! Il percorso sarà anche occasione per realizzare incontri aperti di formazione e approfondimento di alcune tematiche specifiche riguardanti la percezione e frui...
Leggi di più
Domenica 21 Aprile le facilitatrici del collettivo Verso hanno incontrato i cittadini e le cittadine di Castenaso per presentare e diffondere il questionario che aiuterà a costruire i primi incontri del percorso partecipativo!
Non l'hai ancora compilato? Fallo qui: https://partecipazioni.emr.it/processes/versoilcrowdmappingfemminile/f/583/