Si tratta di un incontro per intervistare gli esponenti della Giunta del Comune di Gualtieri e dell’Unione Bassa Reggiana al fine di definire gli ambiti di interesse politico, le esigenze e risorse attivabili a supporto del percorso di costruzione della Consulta giovani di Gualtieri.
Durante l’intervista di gruppo, agli amministratori e ai tecnici comunali è stato chiesto di esprimere le principali aspettative rispetto al percorso, evidenziando eventuali criticità che potrebbero emergere.
Il confronto è risultato utile anche per comprendere se l’amministrazione fosse già a conoscenza di realtà giovanili organizzate presenti sul territorio. In effetti, sono emersi alcuni gruppi già attivi, alcuni dei quali hanno partecipato in passato al percorso partecipativo IntERactions.
Successivamente, sono state analizzate le principali progettualità in corso per il Comune (ex Consorzio Agrario in centro giovani, ampliamento delle strutture e degli spazi sportivi, valorizzazione della Golena, sicurezza urbana, cura e pulizia degli spazi comuni). Tra queste, sono state evidenziate le iniziative che potranno essere discusse con la futura consulta giovanile. Allo stesso tempo, partendo dai progetti già presentati in occasione di IntERactions, sono stati individuati gli elementi che ne hanno finora rallentato l’attuazione, riflettendo su come tali complessità possano essere affrontate insieme alla consulta, con l’obiettivo di dare concretezza alle idee già immaginate per il territorio.
Questo contenuto è inappropriato?
È possibile accedere con un account esterno
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...