L'evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio in collaborazione con il Comune di Codigoro, l’Istituto di Istruzione Superiore “Guido monaco di Pomposa” e il Centro di Promozione Sociale di Codigoro.
La tappa YOUZ di Codigoro ha ampliato e arricchito ulteriormente il dibattito sulle prospettive dei/delle giovani nel territorio emiliano-romagnolo portato avanti negli ultimi due anni dall’assessorato alle politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna. L'evento ha coinvolto attivamente i ragazzi e le ragazze, gli amministratori locali e professionisti e le professioniste del settore, confermando l'impegno della Regione nel comprendere e valorizzare le esigenze delle nuove generazioni per integrare in modo efficace la redazione delle linee guida per le politiche giovanili del prossimo triennio. Una tappa diversa da quelle a cui YOUZ ci ha abituato, costituita da due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, speculari ma complementari, per amplificare il messaggio e ottimizzare i risultati ottenuti.
Il programma
Presso l'Istituto di Istruzione Superiore “Guido monaco di Pomposa”:
Presso il Centro di Promozione Sociale - via Rosario, 20
L'evento è stato organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER in collaborazione con il Comune di Codigoro, l’Istituto di Istruzione Superiore “Guido monaco di Pomposa” e il Centro di Promozione Sociale di Codigoro.
Dopo una mattinata di laboratori e di confronto che ha visto la partecipazione di oltre 50 studenti e le studentesse dell'Istituto Istruzione Superiore “Guido monaco di Pomposa”, la giornata è proseguita al Centro di Promozione Sociale di Codigoro, dove sono accorsi oltre 60 partecipanti, tra giovani e rappresentati delle istituzioni locali.
Codigoro si è rivelato un territorio decentrato dal forte potenziale che viene nutrito quotidianamente dalle idee e dai progetti delle nuove generazioni e il suo centro sociale, uno spazio intergenerazionale, un luogo di ritrovo dove giovani e anziani/e condividono e vivono le proprie passioni.
0 commenti
Sto caricando i commenti ...