Strategie TErritoriali di Partecipazione
#CdppRER con la Comunità di pratiche partecipative della Regione Emilia-Romagna
Modifiche a "Il design di processo"
Corpo del testo
-
-["
Elena Farnè parte da alcune domande per introdurci al tema del design del processo: cosa intendiamo per co-design? O co-progettazione? O co-design partecipativo? Ma anche: di chi e di cosa abbiamo bisogno per progettare un processo partecipativo efficace?
Le risposte sono presentate attraverso gli “schemi grafici di processo”, uno strumento molto utile per comprendere e comunicare la sequenza di attività e risultati attesi. Tra le buone pratiche presentate si trovano i percorsi delle “Ex fonderie di Modena”, di “SUPERR - Scuola di Urbanistica Partecipata per Ragazze e Ragazzi”, del “Processo per piccolo commercio a Casalecchio e Zola Predosa” e “Il quartiere bene comune” (Reggio Emilia).
"] -
+["
Elena Farnè parte da alcune domande per introdurci al tema del design del processo: cosa intendiamo per co-design? O co-progettazione? O co-design partecipativo? Ma anche: di chi e di cosa abbiamo bisogno per progettare un processo partecipativo efficace?
Le risposte sono presentate attraverso gli “schemi grafici di processo”, uno strumento molto utile per comprendere e comunicare la sequenza di attività e risultati attesi. Tra le buone pratiche presentate si trovano i percorsi delle “Ex fonderie di Modena”, di “SUPERR - Scuola di Urbanistica Partecipata per Ragazze e Ragazzi”, del “Processo per piccolo commercio a Casalecchio e Zola Predosa” e “Il quartiere bene comune” (Reggio Emilia).
"]