Come gestire i componenti di un processo

Avatar Staff PartecipAzioni Lab
03/05/2024 10:49   0 Commenti 0 Sostegni
Numero di Sostegni0
Ultimo commento di Ancora nessun commento
Partecipanti 0
Gruppi 0
Riferimento: par-DEBA-2024-05-61
Versione 1 (di 1) vedi altre versioni

I componenti di un processo su PartecipAzioni sono tutti quegli strumenti che consentono la pubblicazione di contenuti e l'interazione tra utenti e piattaforma.

Nel pannello di controllo di ogni processo è presente una voce dedicata per attivare e gestire i componenti.


Ecco alcune indicazioni importanti per la gestione dei componenti.


1 - Pubblicare i componenti

Una volta che un componente è stato creato e popolato di contenuti, è necessario pubblicarlo perché tutti gli utenti possano vederlo. Per farlo bisogna cliccare sul bottone "Pubblica" a forma di spunta presente a destra del nome del componente nel pannello di controllo.


Una volta che il componente è stato pubblicato il bottone si trasformerà in una x. Cliccando sulla x si può nascondere nuovamente il componente.


2 - Gestire la configurazione dei componenti

Per gestire la configurazione, le funzionalità, gli aspetti generali di un componente, è necessario cliccare sul bottone a forma di rotella "Configura", presente a destra del nome del componente nel pannello di controllo.


3 - Gestire i contenuti all'interno dei componenti

Per gestire i contenuti che popolano ciascun componente (testi statici, proposte, informazioni sugli incontri in calendario ecc), è necessario cliccare sul bottone "Gestisci" a forma di matita, presente a destra del nome del componente nel pannello di controllo.




Hai dubbi, domande o vuoi condividere altri spunti o difficoltà che hai riscontrato? Commenta qua sotto e dicci la tua!


Aggiungi il tuo commento

Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.

Sto caricando i commenti ...