PIANO TRIENNALE DI FORMAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE 2025-2027
Percorso di formazione applicata sulle metodologie ibride
LINGUAGGI INCLUSIVI
La formazione per la partecipazione quale occasione di aggiornamento e confronto sui linguaggi, materia in continua evoluzione. Sviluppare il tema dei diversi linguaggi – teatrale, artistico, visuale, etc- quali strumenti per ampliare ed innovare le pratiche di partecipazione e di coinvolgimento maggiormente usate. Potenziare le competenze comunicative diffuse per aumentare il grado di accessibilità e inclusione delle iniziative partecipative. Imparare nuovi linguaggi e strumenti, con particolare attenzione a quelli utilizzati dalle giovani generazioni. Immaginare la proposta formativa quale occasione per creare una sorta di laboratorio permanente (linguaggio giovani, di genere..etc).
Scegli e commenta quali sono le competenze, tratte dai documenti programmatici della Regione Emilia-Romagna, che ritieni più importanti verso la partecipazione del domani. Se hai idee aggiuntive, sulla vision e sulle competenze, puoi inserirle nell’ultimo paragrafo. Clicca su MI PIACE per segnalare le tue priorità.