Una piazza per Limidi
#PiazzaPerLimidi Una piazza per Limidi
Documento di proposta partecipata + Allegati: Questionario generale, Questionario specifico, Mood Board
Validazione del Tecnico di Garanzia Regionale
Delibera di presa d'atto del decisore
Relazione finale
Monitoraggio
Impegno formale qualificato
Già in sede di adesione formale al progetto, la Giunta Comunale ha assegnato uno specifico incarico al Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio - Servizio Urbanistica. L'incarico prevede che le strutture tecniche analizzino nel dettaglio il Documento di proposta partecipata per integrarne i contributi nella fase di progettazione, in particolare nella redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica. L'obiettivo è individuare, tra le diverse alternative progettuali possibili, la soluzione che ottimizzi il rapporto costi-benefici per la comunità, considerando sia le esigenze emerse durante il processo partecipativo sia le prestazioni tecniche da garantire. Entro 90 giorni dal termine del percorso partecipativo, la Giunta comunale darà conto delle proprie decisioni (inserimento dei contenuti del Documento di proposta nel PFTE) con una seconda DELIBERAZIONE attraverso la quale dare rilievo all’impatto del contributo partecipativo nello sviluppo del progetto di rigenerazione urbana. L’ente titolare della decisione si impegna a comunicare al Tecnico di garanzia la decisione assunta, indicando nella comunicazione le proprie motivazioni, soprattutto nel caso in cui le proprie decisioni non corrispondano all’esito del percorso partecipativo. Le motivazioni delle proprie decisioni saranno comunicate pubblicamente, anche per via telematica, con attenzione a dare puntuale riscontro ai soggetti che hanno preso parte al percorso partecipativo.