Modifiche a "QUESTIONARI - Rilevazione esperienze, esigenze, aspirazioni"

Modalità di visualizzazione confronto:
Modalità visualizzazione HTML:

Titolo (Italiano)

  • +Questionari per target
  • +Questionari per target
Eliminazioni
Aggiunte
  • +Questionari per target
Eliminazioni
Aggiunte
  • +Questionari per target

Descrizione (Italiano)

  • +

    La fase conoscitiva del processo deliberativo si realizza attraverso un'indagine quali-quantitativa sui bisogni sportivi territoriali, articolata in un sistema di questionari differenziati per target. L'obiettivo è costruire un quadro conoscitivo condiviso che costituisca la base informativa per le successive fasi consultiva e deliberativa. I questionari rilevano in modo integrato la domanda e l'offerta sportiva sul territorio, raccogliendo dati empirici relativi a pratiche, motivazioni, barriere all'accesso e bisogni emergenti, secondo una prospettiva multi-stakeholder.


    Target e aree di indagine


    Praticanti sportivi

    • Profilo demografico e pratica sportiva (sport, frequenza, modalità)
    • Motivazioni alla pratica e percezione del sistema sportivo locale
    • Valutazione dell'impiantistica (capienza, logistica, accessibilità)
    • Bisogni emergenti per favorire la pratica territoriale
    • Visione evolutiva dello sport a Soliera al 2035

    Insegnanti

    • Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e formazione
    • Esperienze dirette di pratica e motivazioni all'abbandono/non pratica
    • Osservazioni sui comportamenti sportivi degli studenti e cause di abbandono
    • Progetti di inclusione per studenti con disabilità
    • Fabbisogni formativi per insegnanti di educazione fisica

    Studenti scuole primarie

    • Distribuzione del tempo tra sport, studio, socialità e attività digitali
    • Pratica sportiva: sport, modalità, frequenza
    • Motivazioni alla pratica o ragioni dell'abbandono/non pratica
    • Influenze familiari e sociali sulla pratica sportiva
    • Percezione dell'offerta sportiva territoriale

    Studenti scuole secondarie di I grado

    • Valore percepito dell'attività motoria scolastica
    • Motivazioni alla pratica e cause di abbandono o non pratica
    • Fattori sociali, familiari, economici e logistici nelle scelte sportive
    • Soddisfazione rispetto all'offerta sportiva esistente
    • Visione evolutiva della pratica sportiva giovanile

    Società sportive

    • Caratteristiche organizzative: tesserati, discipline, target, bacino territoriale
    • Fabbisogni di sviluppo e criticità gestionali (spazi, competenze, formazione)
    • Rapporto con l'impiantistica pubblica: gestione, manutenzione, adeguatezza
    • Collaborazioni esistenti e potenziali con scuole e altre realtà del territorio
    • Contributo possibile al miglioramento del sistema sportivo locale

    Cittadini/Genitori

    • Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e benessere familiare
    • Pratica sportiva dei figli: motivazioni, modalità, investimento economico
    • Relazione con le società sportive: aspettative educative e sportive
    • Presenza di situazioni di disabilità o fragilità e supporto ricevuto
    • Soddisfazione complessiva e bisogni evolutivi del sistema sportivo territoriale

    Prodotti attesi Il risultato della fase conoscitiva sarà un dossier qualitativo e quantitativo che documenta lo stato dell'arte del sistema sportivo solierese. Il dossier fornirà una mappatura aggiornata di domanda e offerta sportiva, criticità strutturali, target sotto-rappresentati e direttrici di sviluppo, costituendo la base informativa per la costruzione delle opzioni strategiche nella fase consultiva.

    - - - - - - - -

    LINK PER LA COMPILAZIONE


    Praticanti Sportivi - https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9

    Insegnanti - https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6

    Scuole primarie - https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7

    Scuole Secondarie di I grado - https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA

    Società Sportive - https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879

    Cittadini - https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9

  • +<h3>La fase conoscitiva del processo deliberativo si realizza attraverso un'indagine quali-quantitativa sui bisogni sportivi territoriali, articolata in un sistema di questionari differenziati per target. L'obiettivo è costruire un quadro conoscitivo condiviso che costituisca la base informativa per le successive fasi consultiva e deliberativa. I questionari rilevano in modo integrato la domanda e l'offerta sportiva sul territorio, raccogliendo dati empirici relativi a pratiche, motivazioni, barriere all'accesso e bisogni emergenti, secondo una prospettiva multi-stakeholder.</h3><p><br></p><h2><strong>Target e aree di indagine</strong></h2><h2><br></h2><h3><strong>Praticanti sportivi</strong></h3><ul><li>Profilo demografico e pratica sportiva (sport, frequenza, modalità)</li><li>Motivazioni alla pratica e percezione del sistema sportivo locale</li><li>Valutazione dell'impiantistica (capienza, logistica, accessibilità)</li><li>Bisogni emergenti per favorire la pratica territoriale</li><li>Visione evolutiva dello sport a Soliera al 2035</li></ul><h3><strong>Insegnanti</strong></h3><ul><li>Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e formazione</li><li>Esperienze dirette di pratica e motivazioni all'abbandono/non pratica</li><li>Osservazioni sui comportamenti sportivi degli studenti e cause di abbandono</li><li>Progetti di inclusione per studenti con disabilità</li><li>Fabbisogni formativi per insegnanti di educazione fisica</li></ul><h3><strong>Studenti scuole primarie</strong></h3><ul><li>Distribuzione del tempo tra sport, studio, socialità e attività digitali</li><li>Pratica sportiva: sport, modalità, frequenza</li><li>Motivazioni alla pratica o ragioni dell'abbandono/non pratica</li><li>Influenze familiari e sociali sulla pratica sportiva</li><li>Percezione dell'offerta sportiva territoriale</li></ul><h3><strong>Studenti scuole secondarie di I grado</strong></h3><ul><li>Valore percepito dell'attività motoria scolastica</li><li>Motivazioni alla pratica e cause di abbandono o non pratica</li><li>Fattori sociali, familiari, economici e logistici nelle scelte sportive</li><li>Soddisfazione rispetto all'offerta sportiva esistente</li><li>Visione evolutiva della pratica sportiva giovanile</li></ul><h3><strong>Società sportive</strong></h3><ul><li>Caratteristiche organizzative: tesserati, discipline, target, bacino territoriale</li><li>Fabbisogni di sviluppo e criticità gestionali (spazi, competenze, formazione)</li><li>Rapporto con l'impiantistica pubblica: gestione, manutenzione, adeguatezza</li><li>Collaborazioni esistenti e potenziali con scuole e altre realtà del territorio</li><li>Contributo possibile al miglioramento del sistema sportivo locale</li></ul><h3><strong>Cittadini/Genitori</strong></h3><ul><li>Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e benessere familiare</li><li>Pratica sportiva dei figli: motivazioni, modalità, investimento economico</li><li>Relazione con le società sportive: aspettative educative e sportive</li><li>Presenza di situazioni di disabilità o fragilità e supporto ricevuto</li><li>Soddisfazione complessiva e bisogni evolutivi del sistema sportivo territoriale</li></ul><p><strong>Prodotti attesi</strong> Il risultato della fase conoscitiva sarà un dossier qualitativo e quantitativo che documenta lo stato dell'arte del sistema sportivo solierese. Il dossier fornirà una mappatura aggiornata di domanda e offerta sportiva, criticità strutturali, target sotto-rappresentati e direttrici di sviluppo, costituendo la base informativa per la costruzione delle opzioni strategiche nella fase consultiva.</p><p>- - - - - - - -</p><h3><strong>LINK PER LA COMPILAZIONE</strong></h3><h3><br></h3><h3>Praticanti Sportivi -&nbsp;<a href="https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9</a></h3><h3>Insegnanti -&nbsp;<a href="https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6</a></h3><h3>Scuole primarie -&nbsp;<a href="https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7</a></h3><h3>Scuole Secondarie di I grado -&nbsp;<a href="https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA</a></h3><h3>Società Sportive -&nbsp;<a href="https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879</a></h3><h3>Cittadini -&nbsp;<a href="https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9</a></h3>
Eliminazioni
  • Motivazioni alla pratica e percezione del sistema sportivo locale
  • Valutazione dell'impiantistica (capienza, logistica, accessibilità)
  • Bisogni emergenti per favorire la pratica territoriale
  • Visione evolutiva dello sport a Soliera al 2035

Insegnanti

  • Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e formazione
  • Esperienze dirette di pratica e motivazioni all'abbandono/non pratica
  • Osservazioni sui comportamenti sportivi degli studenti e cause di abbandono
  • Progetti di inclusione per studenti con disabilità
  • Fabbisogni formativi per insegnanti di educazione fisica

Studenti scuole primarie

  • Distribuzione del tempo tra sport, studio, socialità e attività digitali
  • Pratica sportiva: sport, modalità, frequenza
  • Motivazioni alla pratica o ragioni dell'abbandono/non pratica
  • Influenze familiari e sociali sulla pratica sportiva
  • Percezione dell'offerta sportiva territoriale

Studenti scuole secondarie di I grado

  • Valore percepito dell'attività motoria scolastica
  • Motivazioni alla pratica e cause di abbandono o non pratica
  • Fattori sociali, familiari, economici e logistici nelle scelte sportive
  • Soddisfazione rispetto all'offerta sportiva esistente
  • Visione evolutiva della pratica sportiva giovanile

Società sportive

  • Caratteristiche organizzative: tesserati, discipline, target, bacino territoriale
  • Fabbisogni di sviluppo e criticità gestionali (spazi, competenze, formazione)
  • Rapporto con l'impiantistica pubblica: gestione, manutenzione, adeguatezza
  • Collaborazioni esistenti e potenziali con scuole e altre realtà del territorio
  • Contributo possibile al miglioramento del sistema sportivo locale

Cittadini/Genitori

  • Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e benessere familiare
  • Pratica sportiva dei figli: motivazioni, modalità, investimento economico
  • Relazione con le società sportive: aspettative educative e sportive
  • Presenza di situazioni di disabilità o fragilità e supporto ricevuto
  • Soddisfazione complessiva e bisogni evolutivi del sistema sportivo territoriale

Prodotti attesi Il risultato della fase conoscitiva sarà un dossier qualitativo e quantitativo che documenta lo stato dell'arte del sistema sportivo solierese. Il dossier fornirà una mappatura aggiornata di domanda e offerta sportiva, criticità strutturali, target sotto-rappresentati e direttrici di sviluppo, costituendo la base informativa per la costruzione delle opzioni strategiche nella fase consultiva.

- - - - - - - -

LINK PER LA COMPILAZIONE


Praticanti Sportivi - https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9

Insegnanti - https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6

Scuole primarie - https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7

Scuole Secondarie di I grado - https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA

Società Sportive - https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879

Cittadini - https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9

Aggiunte
  • +

    La fase conoscitiva del processo deliberativo si realizza attraverso un'indagine quali-quantitativa sui bisogni sportivi territoriali, articolata in un sistema di questionari differenziati per target. L'obiettivo è costruire un quadro conoscitivo condiviso che costituisca la base informativa per le successive fasi consultiva e deliberativa. I questionari rilevano in modo integrato la domanda e l'offerta sportiva sul territorio, raccogliendo dati empirici relativi a pratiche, motivazioni, barriere all'accesso e bisogni emergenti, secondo una prospettiva multi-stakeholder.


    Target e aree di indagine


    Praticanti sportivi

    • Profilo demografico e pratica sportiva (sport, frequenza, modalità)
    • Motivazioni alla pratica e percezione del sistema sportivo locale
    • Valutazione dell'impiantistica (capienza, logistica, accessibilità)
    • Bisogni emergenti per favorire la pratica territoriale
    • Visione evolutiva dello sport a Soliera al 2035

    Insegnanti

    • Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e formazione
    • Esperienze dirette di pratica e motivazioni all'abbandono/non pratica
    • Osservazioni sui comportamenti sportivi degli studenti e cause di abbandono
    • Progetti di inclusione per studenti con disabilità
    • Fabbisogni formativi per insegnanti di educazione fisica

    Studenti scuole primarie

    • Distribuzione del tempo tra sport, studio, socialità e attività digitali
    • Pratica sportiva: sport, modalità, frequenza
    • Motivazioni alla pratica o ragioni dell'abbandono/non pratica
    • Influenze familiari e sociali sulla pratica sportiva
    • Percezione dell'offerta sportiva territoriale

    Studenti scuole secondarie di I grado

    • Valore percepito dell'attività motoria scolastica
    • Motivazioni alla pratica e cause di abbandono o non pratica
    • Fattori sociali, familiari, economici e logistici nelle scelte sportive
    • Soddisfazione rispetto all'offerta sportiva esistente
    • Visione evolutiva della pratica sportiva giovanile

    Società sportive

    • Caratteristiche organizzative: tesserati, discipline, target, bacino territoriale
    • Fabbisogni di sviluppo e criticità gestionali (spazi, competenze, formazione)
    • Rapporto con l'impiantistica pubblica: gestione, manutenzione, adeguatezza
    • Collaborazioni esistenti e potenziali con scuole e altre realtà del territorio
    • Contributo possibile al miglioramento del sistema sportivo locale

    Cittadini/Genitori

    • Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e benessere familiare
    • Pratica sportiva dei figli: motivazioni, modalità, investimento economico
    • Relazione con le società sportive: aspettative educative e sportive
    • Presenza di situazioni di disabilità o fragilità e supporto ricevuto
    • Soddisfazione complessiva e bisogni evolutivi del sistema sportivo territoriale

    Prodotti attesi Il risultato della fase conoscitiva sarà un dossier qualitativo e quantitativo che documenta lo stato dell'arte del sistema sportivo solierese. Il dossier fornirà una mappatura aggiornata di domanda e offerta sportiva, criticità strutturali, target sotto-rappresentati e direttrici di sviluppo, costituendo la base informativa per la costruzione delle opzioni strategiche nella fase consultiva.

    - - - - - - - -

    LINK PER LA COMPILAZIONE


    Praticanti Sportivi - https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9

    Insegnanti - https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6

    Scuole primarie - https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7

    Scuole Secondarie di I grado - https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA

    Società Sportive - https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879

    Cittadini - https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9

Eliminazioni
Aggiunte
  • +<h3>La fase conoscitiva del processo deliberativo si realizza attraverso un'indagine quali-quantitativa sui bisogni sportivi territoriali, articolata in un sistema di questionari differenziati per target. L'obiettivo è costruire un quadro conoscitivo condiviso che costituisca la base informativa per le successive fasi consultiva e deliberativa. I questionari rilevano in modo integrato la domanda e l'offerta sportiva sul territorio, raccogliendo dati empirici relativi a pratiche, motivazioni, barriere all'accesso e bisogni emergenti, secondo una prospettiva multi-stakeholder.</h3><p><br></p><h2><strong>Target e aree di indagine</strong></h2><h2><br></h2><h3><strong>Praticanti sportivi</strong></h3><ul><li>Profilo demografico e pratica sportiva (sport, frequenza, modalità)</li><li>Motivazioni alla pratica e percezione del sistema sportivo locale</li><li>Valutazione dell'impiantistica (capienza, logistica, accessibilità)</li><li>Bisogni emergenti per favorire la pratica territoriale</li><li>Visione evolutiva dello sport a Soliera al 2035</li></ul><h3><strong>Insegnanti</strong></h3><ul><li>Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e formazione</li><li>Esperienze dirette di pratica e motivazioni all'abbandono/non pratica</li><li>Osservazioni sui comportamenti sportivi degli studenti e cause di abbandono</li><li>Progetti di inclusione per studenti con disabilità</li><li>Fabbisogni formativi per insegnanti di educazione fisica</li></ul><h3><strong>Studenti scuole primarie</strong></h3><ul><li>Distribuzione del tempo tra sport, studio, socialità e attività digitali</li><li>Pratica sportiva: sport, modalità, frequenza</li><li>Motivazioni alla pratica o ragioni dell'abbandono/non pratica</li><li>Influenze familiari e sociali sulla pratica sportiva</li><li>Percezione dell'offerta sportiva territoriale</li></ul><h3><strong>Studenti scuole secondarie di I grado</strong></h3><ul><li>Valore percepito dell'attività motoria scolastica</li><li>Motivazioni alla pratica e cause di abbandono o non pratica</li><li>Fattori sociali, familiari, economici e logistici nelle scelte sportive</li><li>Soddisfazione rispetto all'offerta sportiva esistente</li><li>Visione evolutiva della pratica sportiva giovanile</li></ul><h3><strong>Società sportive</strong></h3><ul><li>Caratteristiche organizzative: tesserati, discipline, target, bacino territoriale</li><li>Fabbisogni di sviluppo e criticità gestionali (spazi, competenze, formazione)</li><li>Rapporto con l'impiantistica pubblica: gestione, manutenzione, adeguatezza</li><li>Collaborazioni esistenti e potenziali con scuole e altre realtà del territorio</li><li>Contributo possibile al miglioramento del sistema sportivo locale</li></ul><h3><strong>Cittadini/Genitori</strong></h3><ul><li>Rilevanza percepita dell'attività motoria per salute e benessere familiare</li><li>Pratica sportiva dei figli: motivazioni, modalità, investimento economico</li><li>Relazione con le società sportive: aspettative educative e sportive</li><li>Presenza di situazioni di disabilità o fragilità e supporto ricevuto</li><li>Soddisfazione complessiva e bisogni evolutivi del sistema sportivo territoriale</li></ul><p><strong>Prodotti attesi</strong> Il risultato della fase conoscitiva sarà un dossier qualitativo e quantitativo che documenta lo stato dell'arte del sistema sportivo solierese. Il dossier fornirà una mappatura aggiornata di domanda e offerta sportiva, criticità strutturali, target sotto-rappresentati e direttrici di sviluppo, costituendo la base informativa per la costruzione delle opzioni strategiche nella fase consultiva.</p><p>- - - - - - - -</p><h3><strong>LINK PER LA COMPILAZIONE</strong></h3><h3><br></h3><h3>Praticanti Sportivi -&nbsp;<a href="https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/xLG78w7EQqVVeFgb9</a></h3><h3>Insegnanti -&nbsp;<a href="https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/MTeNFJS4puDxNDZb6</a></h3><h3>Scuole primarie -&nbsp;<a href="https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/nQ3EWy7V5onchHHN7</a></h3><h3>Scuole Secondarie di I grado -&nbsp;<a href="https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/vCobvi4xnXRNBqZSA</a></h3><h3>Società Sportive -&nbsp;<a href="https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/9qS2M54oZWvrSe879</a></h3><h3>Cittadini -&nbsp;<a href="https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9" rel="noopener noreferrer" target="_blank">https://forms.gle/iVYwoN9ahx9PS4yA9</a></h3>

Translation missing: it.activemodel.attributes.meeting.start_time

  • +2025-11-03 00:00:00 +0100
  • +2025-11-03 00:00:00 +0100
Eliminazioni
Aggiunte
  • +2025-11-03 00:00:00 +0100
Eliminazioni
Aggiunte
  • +2025-11-03 00:00:00 +0100

Translation missing: it.activemodel.attributes.meeting.end_time

  • +2025-12-03 00:00:00 +0100
  • +2025-12-03 00:00:00 +0100
Eliminazioni
Aggiunte
  • +2025-12-03 00:00:00 +0100
Eliminazioni
Aggiunte
  • +2025-12-03 00:00:00 +0100

Indirizzo

Eliminazioni
Aggiunte
Eliminazioni
Aggiunte

Luogo (Italiano)

Eliminazioni
Aggiunte
Eliminazioni
Aggiunte

Informazione sul luogo (Italiano)

  • +Link GoogleForm
  • +Link GoogleForm
Eliminazioni
Aggiunte
  • +Link GoogleForm
Eliminazioni
Aggiunte
  • +Link GoogleForm
Numero della versione 1 di 6 Mostra tutte le versioni Torna alla riunione
Autore della versione
Avatar Monia Guarino
Versione creata il 01/11/2025 12:49