lI Tecnico di garanzia della partecipazione viene designato, a norma del comma 1 dell’art 8 della LR 15/2018, dal Presidente dell’Assemblea legislativa. Il 17 novembre 2014 la Presidente Costi ha designato il dott. Leonardo Draghetti, Direttore generale dell’Assemblea legislativa
Questo sito utilizza cookies. Se continui la navigazione significa che approvi i nostri termini di utilizzo dei cookies. Per saperne di più, leggi l’informativa (Collegamento esterno) prevista dall’articolo 13 del regolamento UE 2016/679, comprensiva della gestione dei cookies.
Modifiche a "TRASPORTO AGILE > Evoluzioni del trasporto pubblico."
Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:
Possibili strategie per il TRASPORTO AGILE
Obiettivo strategico •Ottimizzare l'integrazione spazio-temporale delle attività quotidiane con le esigenze di mobilità, adottando tecnologie innovative e approcci olistici.
Linee di indirizzo
Mobilità personalizzata e flessibile: creare servizi di trasporto pubblico configurabili, come autobus a chiamata e soluzioni di mobilità integrata (maas - mobility as a service), che rispondano in tempo reale alle esigenze degli utenti.
Sviluppo di infrastrutture intelligenti: investire in infrastrutture di trasporto intelligenti che possano adattarsi ai vari flussi di traffico e alle esigenze di mobilità, utilizzando dati e analisi per migliorare l'efficienza.
Promozione della multimodalità: incoraggiare l'uso di diverse forme di trasporto all'interno di un unico viaggio, facilitando i cambi rapidi tra modi e riducendo i tempi di attesa attraverso sistemi coordinati e ben collegati
+<h3>Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:</h3><h3><br></h3><h3><strong>Possibili strategie per il TRASPORTO AGILE</strong></h3><p><br></p><p><strong>Obiettivo strategico •</strong> <em>Ottimizzare l'integrazione spazio-temporale delle attività quotidiane con le esigenze di mobilità, adottando tecnologie innovative e approcci olistici.</em></p><p><strong>Linee di indirizzo</strong></p><ul><li><strong><u>Mobilità personalizzata e flessibile</u>:</strong> creare servizi di trasporto pubblico configurabili, come autobus a chiamata e soluzioni di mobilità integrata (maas - mobility as a service), che rispondano in tempo reale alle esigenze degli utenti.</li><li><strong><u>Sviluppo di infrastrutture intelligenti</u>:</strong> investire in infrastrutture di trasporto intelligenti che possano adattarsi ai vari flussi di traffico e alle esigenze di mobilità, utilizzando dati e analisi per migliorare l'efficienza.</li><li><strong><u>Promozione della multimodalità</u>:</strong> incoraggiare l'uso di diverse forme di trasporto all'interno di un unico viaggio, facilitando i cambi rapidi tra modi e riducendo i tempi di attesa attraverso sistemi coordinati e ben collegati</li></ul>
Eliminazioni
Sviluppo di infrastrutture intelligenti: investire in infrastrutture di trasporto intelligenti che possano adattarsi ai vari flussi di traffico e alle esigenze di mobilità, utilizzando dati e analisi per migliorare l'efficienza.
Promozione della multimodalità: incoraggiare l'uso di diverse forme di trasporto all'interno di un unico viaggio, facilitando i cambi rapidi tra modi e riducendo i tempi di attesa attraverso sistemi coordinati e ben collegati
Aggiunte
+
Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:
Possibili strategie per il TRASPORTO AGILE
Obiettivo strategico •Ottimizzare l'integrazione spazio-temporale delle attività quotidiane con le esigenze di mobilità, adottando tecnologie innovative e approcci olistici.
Linee di indirizzo
Mobilità personalizzata e flessibile: creare servizi di trasporto pubblico configurabili, come autobus a chiamata e soluzioni di mobilità integrata (maas - mobility as a service), che rispondano in tempo reale alle esigenze degli utenti.
Sviluppo di infrastrutture intelligenti: investire in infrastrutture di trasporto intelligenti che possano adattarsi ai vari flussi di traffico e alle esigenze di mobilità, utilizzando dati e analisi per migliorare l'efficienza.
Promozione della multimodalità: incoraggiare l'uso di diverse forme di trasporto all'interno di un unico viaggio, facilitando i cambi rapidi tra modi e riducendo i tempi di attesa attraverso sistemi coordinati e ben collegati
Eliminazioni
Aggiunte
+<h3>Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:</h3><h3><br></h3><h3><strong>Possibili strategie per il TRASPORTO AGILE</strong></h3><p><br></p><p><strong>Obiettivo strategico •</strong> <em>Ottimizzare l'integrazione spazio-temporale delle attività quotidiane con le esigenze di mobilità, adottando tecnologie innovative e approcci olistici.</em></p><p><strong>Linee di indirizzo</strong></p><ul><li><strong><u>Mobilità personalizzata e flessibile</u>:</strong> creare servizi di trasporto pubblico configurabili, come autobus a chiamata e soluzioni di mobilità integrata (maas - mobility as a service), che rispondano in tempo reale alle esigenze degli utenti.</li><li><strong><u>Sviluppo di infrastrutture intelligenti</u>:</strong> investire in infrastrutture di trasporto intelligenti che possano adattarsi ai vari flussi di traffico e alle esigenze di mobilità, utilizzando dati e analisi per migliorare l'efficienza.</li><li><strong><u>Promozione della multimodalità</u>:</strong> incoraggiare l'uso di diverse forme di trasporto all'interno di un unico viaggio, facilitando i cambi rapidi tra modi e riducendo i tempi di attesa attraverso sistemi coordinati e ben collegati</li></ul>