RI.T.MO
#RI.T.MO RIccione in Transizione verso una MObilità sostenibile
Modifiche a "ABILITÀ URBANA > Ampiezza delle possibilità pedonali e ciclabili dell’habitat città."
Modalità di visualizzazione confronto:
Modalità visualizzazione HTML:
Titolo (Italiano)
- +ABILITÀ URBANA > Ampiezza delle possibilità pedonali e ciclabili dell’habitat città.
Descrizione (Italiano)
-
+
Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
TEMI CORRELATI
- Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.
- Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
- Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
- Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
- Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
- Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
- Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
- Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
- Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
- Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
Istruzioni per partecipare (Italiano)
-
+
Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
Inizia a
- +2024-06-21 16:30:00 +0200
Finisce a
- +2024-07-12 16:30:00 +0200
Aggiornamenti delle informazioni (Italiano)
Autore della versione
Versione creata il
17/06/2024 18:01