Modifiche a "ABILITÀ URBANA > Ampiezza delle possibilità pedonali e ciclabili dell’habitat città."

Modalità di visualizzazione confronto:
Modalità visualizzazione HTML:

Chiuso il

  • +2024-11-16 18:53:40 +0100
  • +2024-11-16 18:53:40 +0100
Eliminazioni
Aggiunte
  • +2024-11-16 18:53:40 +0100
Eliminazioni
Aggiunte
  • +2024-11-16 18:53:40 +0100

Conclusioni (Italiano)

  • +

    Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:


    Possibili strategie per l'ABILITÀ URBANA

    Obiettivo strategico • Creare un ambiente urbano accessibile e sicuro per tutti, migliorando le infrastrutture per pedoni e ciclisti e eliminando le barriere architettoniche.

    Linee di indirizzo

    • Espansione e manutenzione delle infrastrutture pedonali e ciclabili: continuare a sviluppare e mantenere una rete estesa di marciapiedi, piste ciclabili e percorsi pedonali che siano sicuri e accessibili, assicurando connettività e coerenza attraverso l'urbanistica.
    • Eliminazione delle barriere architettoniche: implementare un piano sistematico di revisione e modifica delle strutture urbane esistenti per garantire la totale eliminazione delle barriere, rendendo ogni spazio pubblico accessibile a individui con diverse capacità.
    • Educazione e coinvolgimento della comunità: promuovere programmi di sensibilizzazione e inclusione attiva dei cittadini nella pianificazione urbana, facendo leva su iniziative, come il piedibus o bicibus, per accrescere la consapevolezza e il coinvolgimento nelle questioni di mobilità urbana e sicurezza stradale.


  • +<h3>Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:</h3><h3><br></h3><p><strong>Possibili strategie per l'ABILITÀ URBANA</strong></p><p><strong>Obiettivo strategico •</strong> <em>Creare un ambiente urbano accessibile e sicuro per tutti, migliorando le infrastrutture per pedoni e ciclisti e eliminando le barriere architettoniche.</em></p><p><strong>Linee di indirizzo</strong></p><ul><li><strong><u>Espansione e manutenzione delle infrastrutture pedonali e ciclabili</u>:</strong> continuare a sviluppare e mantenere una rete estesa di marciapiedi, piste ciclabili e percorsi pedonali che siano sicuri e accessibili, assicurando connettività e coerenza attraverso l'urbanistica.</li><li><strong><u>Eliminazione delle barriere architettoniche</u>:</strong> implementare un piano sistematico di revisione e modifica delle strutture urbane esistenti per garantire la totale eliminazione delle barriere, rendendo ogni spazio pubblico accessibile a individui con diverse capacità.</li><li><strong><u>Educazione e coinvolgimento della comunità</u>:</strong> promuovere programmi di sensibilizzazione e inclusione attiva dei cittadini nella pianificazione urbana, facendo leva su iniziative, come il piedibus o bicibus, per accrescere la consapevolezza e il coinvolgimento nelle questioni di mobilità urbana e sicurezza stradale.</li></ul><p><br></p>
Eliminazioni
  • Eliminazione delle barriere architettoniche: implementare un piano sistematico di revisione e modifica delle strutture urbane esistenti per garantire la totale eliminazione delle barriere, rendendo ogni spazio pubblico accessibile a individui con diverse capacità.
  • Educazione e coinvolgimento della comunità: promuovere programmi di sensibilizzazione e inclusione attiva dei cittadini nella pianificazione urbana, facendo leva su iniziative, come il piedibus o bicibus, per accrescere la consapevolezza e il coinvolgimento nelle questioni di mobilità urbana e sicurezza stradale.


Aggiunte
  • +

    Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:


    Possibili strategie per l'ABILITÀ URBANA

    Obiettivo strategico • Creare un ambiente urbano accessibile e sicuro per tutti, migliorando le infrastrutture per pedoni e ciclisti e eliminando le barriere architettoniche.

    Linee di indirizzo

    • Espansione e manutenzione delle infrastrutture pedonali e ciclabili: continuare a sviluppare e mantenere una rete estesa di marciapiedi, piste ciclabili e percorsi pedonali che siano sicuri e accessibili, assicurando connettività e coerenza attraverso l'urbanistica.
    • Eliminazione delle barriere architettoniche: implementare un piano sistematico di revisione e modifica delle strutture urbane esistenti per garantire la totale eliminazione delle barriere, rendendo ogni spazio pubblico accessibile a individui con diverse capacità.
    • Educazione e coinvolgimento della comunità: promuovere programmi di sensibilizzazione e inclusione attiva dei cittadini nella pianificazione urbana, facendo leva su iniziative, come il piedibus o bicibus, per accrescere la consapevolezza e il coinvolgimento nelle questioni di mobilità urbana e sicurezza stradale.


Eliminazioni
Aggiunte
  • +<h3>Dal confronto durante il talk e dagli scambi successivi, sul tema in oggetto è emerso quanto segue:</h3><h3><br></h3><p><strong>Possibili strategie per l'ABILITÀ URBANA</strong></p><p><strong>Obiettivo strategico •</strong> <em>Creare un ambiente urbano accessibile e sicuro per tutti, migliorando le infrastrutture per pedoni e ciclisti e eliminando le barriere architettoniche.</em></p><p><strong>Linee di indirizzo</strong></p><ul><li><strong><u>Espansione e manutenzione delle infrastrutture pedonali e ciclabili</u>:</strong> continuare a sviluppare e mantenere una rete estesa di marciapiedi, piste ciclabili e percorsi pedonali che siano sicuri e accessibili, assicurando connettività e coerenza attraverso l'urbanistica.</li><li><strong><u>Eliminazione delle barriere architettoniche</u>:</strong> implementare un piano sistematico di revisione e modifica delle strutture urbane esistenti per garantire la totale eliminazione delle barriere, rendendo ogni spazio pubblico accessibile a individui con diverse capacità.</li><li><strong><u>Educazione e coinvolgimento della comunità</u>:</strong> promuovere programmi di sensibilizzazione e inclusione attiva dei cittadini nella pianificazione urbana, facendo leva su iniziative, come il piedibus o bicibus, per accrescere la consapevolezza e il coinvolgimento nelle questioni di mobilità urbana e sicurezza stradale.</li></ul><p><br></p>
Numero della versione 12 di 13 Mostra tutte le versioni Torna al dibattito
Autore della versione
Avatar Monia Guarino
Versione creata il 16/11/2024 18:53