lI Tecnico di garanzia della partecipazione viene designato, a norma del comma 1 dell’art 8 della LR 15/2018, dal Presidente dell’Assemblea legislativa. Il 17 novembre 2014 la Presidente Costi ha designato il dott. Leonardo Draghetti, Direttore generale dell’Assemblea legislativa
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Modifiche a "ABILITÀ URBANA > Ampiezza delle possibilità pedonali e ciclabili dell’habitat città."
Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
TEMI CORRELATI
Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.
Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
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Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
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Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.
Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
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Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
-<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong><span class="ql-cursor"></span>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability</li></ul>
+<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability</li></ul>
Eliminazioni
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Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
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Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
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Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
Aggiunte
Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
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Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
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Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
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Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
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Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
Eliminazioni
-<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong><span class="ql-cursor"></span>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability</li></ul>
Aggiunte
+<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability</li></ul>
Istruzioni per partecipare (Italiano)
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Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
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Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
Nonostante la presenza di infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte scelgono percorsi alternativi, come la carreggiata: quali fattori potrebbero spiegare questa preferenza?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
-<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><p><br></p>
+<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><ul><li><strong>Nonostante la presenza di infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte scelgono percorsi alternativi, come la carreggiata: quali fattori potrebbero spiegare questa preferenza?</strong></li><li><strong>Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?</strong></li></ul>
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Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
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Nonostante la presenza di infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte scelgono percorsi alternativi, come la carreggiata: quali fattori potrebbero spiegare questa preferenza?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
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-<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><p><br></p>
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+<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><ul><li><strong>Nonostante la presenza di infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte scelgono percorsi alternativi, come la carreggiata: quali fattori potrebbero spiegare questa preferenza?</strong></li><li><strong>Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?</strong></li></ul>