lI Tecnico di garanzia della partecipazione viene designato, a norma del comma 1 dell’art 8 della LR 15/2018, dal Presidente dell’Assemblea legislativa. Il 17 novembre 2014 la Presidente Costi ha designato il dott. Leonardo Draghetti, Direttore generale dell’Assemblea legislativa
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Modifiche a "ABILITÀ URBANA > Ampiezza delle possibilità pedonali e ciclabili dell’habitat città."
Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
TEMI CORRELATI
Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.
Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
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Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
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Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability.
Talk del 21.06.2024
Speaker: Giorgia Mancinelli e Melania Braghin, Comune di Rimini
-<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability</li></ul>
+<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability.</li></ul><p><br></p><h3><strong>Talk del 21.06.2024</strong></h3><p>Speaker: Giorgia Mancinelli e Melania Braghin, Comune di Rimini</p><p><a href="https://partecipazioni.emr.it/rails/active_storage/disk/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaDdDRG9JYTJWNVNTSWhaMmR0WVdSNWRITjBaakY2TUhRd2VEZHhjbmRzY1RZNGFHWXdOd1k2QmtWVU9oQmthWE53YjNOcGRHbHZia2tpVVdsdWJHbHVaVHNnWm1sc1pXNWhiV1U5SWtGQ1NVeEpWRUVnVlZKQ1FVNUJMbkJrWmlJN0lHWnBiR1Z1WVcxbEtqMVZWRVl0T0NjblFVSkpURWxVUVNVeU1GVlNRa0ZPUVM1d1pHWUdPd1pVT2hGamIyNTBaVzUwWDNSNWNHVkpJaFJoY0hCc2FXTmhkR2x2Ymk5d1pHWUdPd1pVIiwiZXhwIjoiMjAyNC0wNi0yNFQxNjo1NDozMS4wODRaIiwicHVyIjoiYmxvYl9rZXkifX0=--51089b3b951e92c8907764ae80aa2c4309aeaa4e/ABILITA%20URBANA.pdf?content_type=application%2Fpdf&disposition=inline%3B+filename%3D%22ABILITA+URBANA.pdf%22%3B+filename%2A%3DUTF-8%27%27ABILITA%2520URBANA.pdf" rel="noopener noreferrer" target="_blank">Slide di accompagnamento al talK</a></p>
Eliminazioni
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Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
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Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability
Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability.
Talk del 21.06.2024
Speaker: Giorgia Mancinelli e Melania Braghin, Comune di Rimini
Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.
Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.
Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.
Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.
Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
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Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.
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Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.
Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.
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Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.
Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.
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Talk del 21.06.2024
Speaker: Giorgia Mancinelli e Melania Braghin, Comune di Rimini
-<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability</li></ul>
Aggiunte
+<h3>Come le città possono essere progettate o adattate per favorire spostamenti più ecologici e salutari, riducendo la dipendenza dalle automobili e incentivando la ciclo-pedonalità.</h3><p><br></p><p><strong>TEMI CORRELATI</strong></p><ul><li>Analisi delle aree urbane di Riccione con difficoltà di accesso pedonale.</li><li>Impatto del design ed arredo degli spazi della mobilità attiva sulla sicurezza.</li><li>Trasformazione di spazi urbani inaccessibili senza compromettere il verde esistente.</li><li>Approcci innovativi per mantenere l'estetica e la funzionalità delle zone urbane.</li><li>Strategie per integrare esigenze pedonali e veicolari in spazi limitati.</li><li>Moderazione del traffico e implementazione di zone 30 / ZTL.</li><li>Uso di tecnologie intelligenti per la gestione del traffico e la sicurezza dei pedoni.</li><li>Impatto delle infrastrutture pedonali e ciclabili sull'economia locale.</li><li>Abbattimento delle barriere fisiche, sensoriali, psicologiche, culturali.</li><li>Valorizzazione dell’appeal territoriale attraverso la walkability e la bikeability.</li></ul><p><br></p><h3><strong>Talk del 21.06.2024</strong></h3><p>Speaker: Giorgia Mancinelli e Melania Braghin, Comune di Rimini</p><p><a href="https://partecipazioni.emr.it/rails/active_storage/disk/eyJfcmFpbHMiOnsibWVzc2FnZSI6IkJBaDdDRG9JYTJWNVNTSWhaMmR0WVdSNWRITjBaakY2TUhRd2VEZHhjbmRzY1RZNGFHWXdOd1k2QmtWVU9oQmthWE53YjNOcGRHbHZia2tpVVdsdWJHbHVaVHNnWm1sc1pXNWhiV1U5SWtGQ1NVeEpWRUVnVlZKQ1FVNUJMbkJrWmlJN0lHWnBiR1Z1WVcxbEtqMVZWRVl0T0NjblFVSkpURWxVUVNVeU1GVlNRa0ZPUVM1d1pHWUdPd1pVT2hGamIyNTBaVzUwWDNSNWNHVkpJaFJoY0hCc2FXTmhkR2x2Ymk5d1pHWUdPd1pVIiwiZXhwIjoiMjAyNC0wNi0yNFQxNjo1NDozMS4wODRaIiwicHVyIjoiYmxvYl9rZXkifX0=--51089b3b951e92c8907764ae80aa2c4309aeaa4e/ABILITA%20URBANA.pdf?content_type=application%2Fpdf&disposition=inline%3B+filename%3D%22ABILITA+URBANA.pdf%22%3B+filename%2A%3DUTF-8%27%27ABILITA%2520URBANA.pdf" rel="noopener noreferrer" target="_blank">Slide di accompagnamento al talK</a></p>
Istruzioni per partecipare (Italiano)
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Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
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Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
Se potessi decidere tu la riqualificazione della via dove risiedi, saresti disposto a eliminare il parcheggio su strada, o almeno su un lato, per fare spazio a un marciapiede o a una pista ciclabile?
-<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><ul><li><strong>Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?</strong></li><li><strong>Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?</strong></li></ul>
+<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><ul><li><strong>Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?</strong></li><li><strong>Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?</strong></li><li><em>Se potessi decidere tu la riqualificazione della via dove risiedi, saresti disposto a eliminare il parcheggio su strada, o almeno su un lato, per fare spazio a un marciapiede o a una pista ciclabile?</em></li></ul>
Eliminazioni
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Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
Se potessi decidere tu la riqualificazione della via dove risiedi, saresti disposto a eliminare il parcheggio su strada, o almeno su un lato, per fare spazio a un marciapiede o a una pista ciclabile?
Aggiunte
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
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Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:
Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?
Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?
Se potessi decidere tu la riqualificazione della via dove risiedi, saresti disposto a eliminare il parcheggio su strada, o almeno su un lato, per fare spazio a un marciapiede o a una pista ciclabile?
Eliminazioni
-<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><ul><li><strong>Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?</strong></li><li><strong>Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?</strong></li></ul>
Aggiunte
+<h3>Per partecipare, inserisci una riflessione che presenti una proposta in risposta alle domande elencate di seguito:</h3><ul><li><strong>Sebbene ci siano infrastrutture dedicate, pedoni e ciclisti a volte preferiscono percorsi come la carreggiata: quali fattori potrebbero motivare questa preferenza?</strong></li><li><strong>Nonostante le iniziative esistenti, l'auto rimane la scelta principale per molti: quali interventi, pubblici o privati, potrebbero realmente incentivarne l'abbandono a favore di alternative più sostenibili?</strong></li><li><em>Se potessi decidere tu la riqualificazione della via dove risiedi, saresti disposto a eliminare il parcheggio su strada, o almeno su un lato, per fare spazio a un marciapiede o a una pista ciclabile?</em></li></ul>