Tegge Festival 2024
#teggefestival24 Al lavoro per il mondo che desideriamo
Progettando il Tegge Festival 2024 - 4
Cittadini e gruppi informali di giovani.
Referenti o membri di diversi soggetti del territorio.
Rappresentanti del TdN.
Ultimo incontro partecipativo con i cittadini nel percorso che mira a costruire in modo condiviso il programma del prossimo Tegge Festival.
Questo appuntamento sarà diverso dai precedenti in quanto si lavorerà per sottogruppi partendo dai progetti costruiti finora e definiti nell'appuntamento del 27 giugno scorso.
Insieme ai facilitatori ogni gruppo approfondirà e dettaglierà il proprio progetto e si collocherà all'interno di una bozza di programma del prossimo festival in programma ad ottobre 2024.
Report e materiali
Ultimo incontro del percorso partecipativo. I cittadini che hanno costruito le proposte sono stati incontrati in sottogruppi di lavoro per mettere a punto nel dettaglio i diversi progetti e ragionare insieme sulla collocazione degli stessi nel programma del festival. Hanno partecipato 25 persone divise in 6 slot di 1 ora ciascuno più uno slot per chi era curioso di sapere gli sviluppi delle riflessioni ma non era collocato in un gruppo progettuale particolare.
Sono quindi state confermate le date del festival e definite le 3 macro aree di lavoro coerentemente con i temi del festival.
Nella giornata di venerdì si darà quindi spazio all'innovazione educativa, il sabato al riciclo/riuso, la domenica all'alimentazione sostenibile.
Molti partecipanti hanno dato disponibilità a fornire un supporto anche nella fase di organizzazione e gestione del festival rispetto ai progetti da loro proposti e costruiti.
Tale fase si aprirà al termine del percorso partecipativo che si chiuderà con la valutazione del TdN e la definizione del docpp.
Il programma definitivo, che verrà dettagliato nel mese di agosto anche sulla base dei riscontri dell'ente decisore, verrà caricato in piattaforma.
Un grande ringraziamento alle 40 persone che hanno preso parte a tutto il percorso partecipativo, portando entusiasmo, idee, contatti, relazioni, esperienze e rendendo questa edizione del festival più bella e comunitaria.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...