Regione Emilia-Romagna
Personale di:
- Università
- Sanità Pubblica
- Enti locali.
Facilitatori
Cooperatori
Dirigenti
Volontari dell’associazionismo e del mondo privato
Partecipanti provenienti da altre Regioni o Amministrazioni pubbliche nazionali
La Regione Emilia-Romagna invita tutti gli operatori e tutte le operatrici della partecipazione a progettare insieme il nuovo Piano triennale di formazione per la partecipazione 2022-2024.
La complessità dei rapidissimi cambiamenti culturali, economici, tecnici e sociali, interpella tutta la comunità regionale: su quali percorsi formativi la Regione dovrà investire per una cultura della partecipazione dei cittadini e delle cittadine sempre più adeguata ai tempi e ai contesti territoriali? Quali azioni formative per il futuro, con quali tempi e con quali modalità?
TrasFormAzioni, il percorso di coprogettazione del Piano triennale della formazione per la partecipazione 2022-2024, sarà proposto e illustrato nei suoi dettagli nel corso di questo seminario online.
Questo evento sarà l'occasione per guidarvi nell'approccio operativo a PartecipAzioni.
Link per l’iscrizione: Avvio del processo TrasFormAzioni della Regione Emilia Romagna | Eventi PA (formez.it). (Collegamento esterno)
Sabrina Franceschini (Regione Emilia-Romagna)
Sauro Angeletti - DG DFP-UISC e Responsabile di OGP per il Dipartimento della funzione pubblica
Impegno, primo calendario, info operative
Angela Nasso (FormezPA)
Stefania Caputo (Regione Emilia-Romagna)
La parola ai partecipanti.
I relatori avranno l'occasione di rispondere anche alle domande raccolte nella chat dell'incontro.
Sabrina Franceschini (Regione Emilia-Romagna)
Oltre alla presentazione del percorso, gli obiettivi e le metodologie che saranno utilizzate, è stata presentata anche la nuova piattaforma decidim PartecipAzioni (Collegamento esterno) che ospiterà il processo, e che offrirà ai partecipanti nuovi strumenti ed opportunità di interazione, attraverso la sperimentazione e verifica del toolkit della partecipazione.
Tra i relatori che si sono alternati nella presentazione di avvio del progetto, anche Sauro Angeletti, DG DFP-UISC e Responsabile di OGP per il Dipartimento della funzione pubblica, che ha presentato i Progetti Pilota OpenGov (di cui TrasFormAzioni fa parte) e il Piano d'Azione Nazionale per il governo aperto 2022 – 2023.
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...