Percorsi partecipati ibridi

Avatar manuela capelli spid
19/04/2022 18:56  

La proposta è emersa dai gruppi: 3,5. 1. L'obiettivo della proposta formativa - quali fabbisogni o competenza soddisfa? Progettazione e gestione di percorsi partecipati ibridi: sia in presenza che online. Sviluppare competenze digitali a supporto dei percorsi di progettazione partecipata, Acquisire competenze di facilitazione dei processi partecipativi e gestione dei gruppi in presenza. Sviluppare competenze interne agli Enti pubblici. 2. Le modalità di attuazione: workshop online e in presenza, webinar, tutoring , workshop pratici in presenza (la presenza dà una formazione piu completa). 3. I destinatari di questa proposta formativa: tecnici, facilitatori e operatori di processi partecipativi, sia pubblici che privati.

4. I tempi di svolgimento del percorso formativo : sei mesi. 5. Link utili: 6. Che priorità dare all'oggetto della proposta?

Meeting correlati:

Workshop di coprogettazione
12 aprile 2022
09:30 - 13:00
Siete invitati al momento laboratoriale di TrasFormAzioni per la coprogettazione del Piano triennale di formazione per la partecipazione. • Quali attività formative per migliorare le competenze per la partecipazione? • Quali criteri per la valutazione delle proposte? I partecipanti, con i loro punti di vista rilevanti sulla formazione, contribuiranno ad individuare priorità formative e criteri per il monitoraggio e valutazione del Piano e della sua attuazione, attraverso la sperimentazione di forme e strumenti di interazione online. Dopo un’introduzione si lavorerà in piccoli gruppi . I risultati che emergeranno dai lavori di gruppo saranno condivisi in riunione plenaria e pubblicati su TrasFormAzioni in forma di proposte. Link per l'iscrizione: TrasFormAzioni: workshop di coprogettazione del Piano triennale formativo per la partecipazione della Regione Emilia-Romagna | Eventi PA (formez.it) Termine iscrizioni: Lunedì, 11 Aprile, 2022 - 18:30

Elenco dei sostenitori

Avatar Graziano Maino
Riferimento: par-PROP-2022-04-3228
Versione 2 (di 2) vedi altre versioni
Stai vedendo un singolo commento

Visualizza tutti i commenti

Conversazioni con Graziano Maino
Avatar Graziano Maino

Certo intrecciare momenti in presenza e online rende l'esperienza di apprendimento collettivo ancora più prossima alla realtà.
Sono utili anche momenti di tutoraggio a disposizione delle persone che partecipano per ragionare su situazioni specifiche e/o per riagganciare il percorso.

La formula laboratoriale su casi concreti funziona.

:-)

Avatar andrea resca rer

Condivido l'importanza del tutoraggio all'interno di ogni progetto

Sto caricando i commenti ...