La parte di testo qui sotto è una rappresentazione abbreviata e con hash di questo contenuto. È utile assicurarsi che il contenuto non sia stato manomesso, poiché una singola modifica darebbe un valore completamente diverso.
Valore:
3f55c689b688faf6accaf12f730431a728a53e6c69ff97df01edf65c78b4dc12
fonte:
{"body":{"it":"<p><strong>Obiettivo 1</strong>: </p><ul><li>Promuovere percorsi formativi con docenti e dirigenti scolastici affinchè realizzino percorsi partecipati con gli studenti sul tema della mobilità sostenibile. </li><li>Approfondire la cultura della partecipazione e sicurezza stradale.</li></ul><p><br></p><p><strong>Modalità di attuazione</strong>: </p><ul><li>learning by doing </li><li>laboratori con coinvolgimento attivo della comunità scolastica</li><li>webinar</li><li>linguaggio per i giovani</li></ul><p><br></p><p>Esempi di laboratori:</p><ul><li>coprogettazione di percorsi casa-scuola. </li><li>coprogettazione di piste ciclabili nel proprio territorio di residenza</li><li>coprogettazione di zone 30 nel proprio territorio di residenza</li><li>coprogettazione di messa in sicurezza di piste ciclabili (barre di protezione...) e attraversamenti pedonali</li><li>coprogettazione di zone pedonali</li><li>realizzazione di video per la promozione della sicurezza stradale</li><li>coprogettazione di un concorso per il miglior video di promozione della sicurezza stradale per una strada di tutti e una strada sicura per le persone vulnerabili (pedoni, ciclisti, monopattini)</li><li>coprogettazione di proposte per l'Amministrazione Comunale di miglioramento della mobilità e della sicurezza stradale</li><li>coprogettazione per la Regione Emilia Romagna di miglioramento della mobilità e della sicurezza stradale</li><li>Coinvolgimento con incontri / webinar di Associazioni di volontariato che si dedicano al tema della sicurezza stradale (AIFVS, AIVS, Fondazione Michele Scarponi, e altre)</li><li>webinar</li></ul><p><br></p><p><strong>Destinatari</strong>: comunità scolastica.</p><p><strong>Tempi</strong>: in relazione ai tempi della scuola; cicli annuali.</p><p>Rif.: <a href=\"https://partecipazioni.emr.it/processes/trasformazioni/f/287/proposals/3246\" target=\"_blank\">Educazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile nelle scuole superiori per una strada di tutti</a></p>"},"title":{"it":"1.2 Partecipazione per una mobilità responsabile"}}
Questa impronta digitale viene calcolata utilizzando un algoritmo di hash SHA256. Per replicare tu stesso, puoi usare uno Calcolatrice MD5 online (Collegamento esterno) e copiare e incollare i dati di origine.
<script src="https://partecipazioni.emr.it/processes/trasformazioni/f/337/proposals/3376/embed.js"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipazioni.emr.it/processes/trasformazioni/f/337/proposals/3376/embed.html" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>
Questo contenuto è inappropriato?
È possibile accedere con un account esterno
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
La cosa principale da cui partire sono le STATISTICHE degli incidenti stradali. Servono dati trasparenti, pubblici e tempestivi pubblicati su un sito regionale/nazionale, senza doverli chiedere di volta in volta ai vari enti responsabili. Incidenti suddivisi per data - coordinate geografiche - orario - stagione - meteo - conseguenze - presenza dispositivi di sicurezza sui mezzi coinvolti - verifica rispetto del codice della strada etc. Dall'analisi dei dati statistici raccolti e resi pubblici si possono poi prendere provvedimenti anche suggeriti dal "cittadino comune".
Sto caricando i commenti ...