Predisposizione della governance del progetto:
Pianificazione e definizione operativa dei singoli percorsi:
Condivisione con i referenti di tutti i Distretti della Città metropolitana delle finalità dell'intero impianto del progetto per la definizione del Piano Adolescenze Metropolitano, dell'impostazione metodologica e delle modalità di attuazione.
In collaborazione con le Cabine di regia distrettuali, organizzazione e realizzazione degli incontri partecipativi con i gruppi di ragazze e ragazzi individuati nei sette Distretti del territorio metropolitano.
Organizzazione e realizzazione del percorso di ricomposizione metropolitano, nel quale confluiranno rappresentanti dei partecipanti ai percorsi distrettuali e le idee e proposte elaborate da ciascun gruppo distrettuale e si definirà un esito condiviso del processo complessivo.
Nel corso dello svolgimento dei percorsi distrettuali e di quello metropolitano si svolgeranno incontri di raccordo e monitoraggio del processo con:
Questo sistema di accompagnamento del processo partecipativo è finalizzato a garantire la coerenza metodologica del percorso, la condivisione e valorizzazione di quanto emergerà dagli incontri nel Piano adolescenze metropolitano, il rafforzamento della governance territoriale.
È possibile accedere con un account esterno