AZIONI E STRUMENTI DI SISTEMA

Avatar Dibattito proposto dall'Amministrazione
08/12/2025 18:34   0 Commenti 0 Sostegni
Numero di Sostegni0
Ultimo commento di Ancora nessun commento
Partecipanti 0
Gruppi 0
Riferimento: par-DEBA-2025-12-109
Versione 2 (di 2) vedi altre versioni

Condividi link:

Se vuoi condividere un'anteprima di questa consultazione nella tua pagina puoi incollare questo codice:

<script src="https://partecipazioni.emr.it/processes/san-lazzaro-si-cura-di-se/f/1078/debates/109/embed.js"></script>
<noscript><iframe src="https://partecipazioni.emr.it/processes/san-lazzaro-si-cura-di-se/f/1078/debates/109/embed.html" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

L'infrastruttura permanente e abilitante che permette all'Amministrazione Condivisa di funzionare oltre la singola iniziativa

Oggetto di questo dibattito sono le proposte che strutturano il "motore operativo" della comunità che si cura di sé: dispositivi permanenti per coordinare, decidere insieme e facilitare la collaborazione. Si tratta di cinque strumenti interconnessi che vanno dal Portale della Dote Solidale (che mappa realtà, competenze, attrezzature e antenne sociali del territorio) all'Atlante degli Spazi (una mappa interattiva dei luoghi disponibili e delle loro regole d'accesso), dal Ciclo della Fiducia (un metodo per l'ascolto, la rendicontazione e il riscontro pubblico) al Tempo-Spazio per Collaborare (dove l'Ente diventa facilitatore della co-programmazione), fino ai Nodi della Comunicazione (una rete capillare che connette canali istituzionali, presidi fisici e comunità digitali). Insieme, queste proposte definiscono le regole, i processi decisionali e le modalità di coordinamento che entreranno nel Regolamento di Amministrazione Condivisa.

Per un esame approfondito di ciascuna proposta, consulta l'allegato "Azioni e Strumenti di Sistema".

Hai osservazioni, raccomandazioni, valutazioni, integrazioni o suggerimenti da condividere su queste proposte? Lascia un commento.

Il tuo contributo arricchirà il dibattito e orienterà la redazione del Regolamento di Amministrazione Condivisa e dell'Almanacco delle azioni comunitarie.

Aggiungi il tuo commento

Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.

Sto caricando i commenti ...