Tegge Festival 2024
#teggefestival24 Al lavoro per il mondo che desideriamo
Secondo incontro del Tavolo di Negoziazione (TdN)
Pro Loco Felina
Comune di Castelnovo ne’ Monti
ASC Appennino Reggiano
Cooperativa Papa Giovanni XXIII
Parco Tegge
Esperti della facilitazione e della comunicazione.
Faremo il punto su:
- i primi due incontri partecipativi svolti;
- quanto emerso finora;
- le prospettive rispetto al prossimo momento del 27 giugno dove entreremo maggiormente nei dettagli delle proposte per il Tegge festival 2024.
Report e materiali
Obiettivi:
• Valutare andamento del percorso partecipativo.
• Condividere impostazione e strategia prossimi appuntamenti.
• Condividere aspetti organizzativi legati alla conclusione del percorso partecipativo e alla fase di gestione del festival.
Alla presenza di tutti partner viene eseguito un riepilogo del percorso, partendo dalla cornice di riferimento del percorso partecipativo e degli obiettivi con i quali si è aperta questa esperienza. Si ripercorrono gli elementi emersi dai primi due incontri di lavoro con i cittadini, riprendendo le proposte e gli approfondimenti portati dai partecipanti. Si condivide soddisfazione per quanto sviluppato finora, valutato coerente con la visione e gli obiettivi del festival.
Il TdN definisce una strategia di lavoro rispetto ai prossimi incontri, come sempre aperti a tutti (sia a chi ha già partecipato come ad altre persone interessate), che aprono maggiormente alla costruzione di progetti concreti. Finora vi è stata infatti solo una fase esplorativa e di proposta.
Questi incontri saranno giovedì 27 giugno con la solita struttura, mentre è ancora da valutare l'ultimo incontro che si terrà entro la prima metà di luglio sulla base dell'andamento dell'incontro precedente.
Il percorso partecipativo si concluderà il 25 luglio.
Si è condiviso di rispondere all'esigenza espressa dai partecipanti di esplicitare un indicativo budget economico a disposizione e di anticipare quale sarà la modalità organizzativa di gestione del festival al termine del percorso partecipativo: in questo modo i partecipanti possono avere i riferimenti necessari per poter progettare e valutare un loro possibile coinvolgimento attivo anche a livello di organizzazione durante il festival.
Il TdN verrà convocato (data ancora da definire) un'ultima volta entro la fine del mese di luglio per fare la valutazione degli incontri partecipativi ancora in programma e del processo nel suo complesso: elementi da inserire nel DocPP finale con gli esiti del percorso.
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Aggiungi il tuo commento
Connessione con il tuo account per aggiungere il tuo commento.
Sto caricando i commenti ...