TrasFormAzioni
#Trasformazioni Coprogettazione del Piano triennale formativo per la partecipazione (L.R.15/2018)
Regole di bilancio
- Seleziona almeno 3 progetti che desideri e vota in base alle tue preferenze per definirne il budget.
VOTA IL TUO PIANO FORMATIVO
Budget superato
Questo progetto supera il budget massimo e non può essere aggiunto. Se vuoi, puoi eliminare un progetto che hai già selezionato, e esprimere di nuovo il tuo voto secondo le tue preferenze.
Conferma il voto
Questi sono i progetti per i quali hai scelto di partecipare al budget.
Se cambi idea, puoi cambiare il tuo voto più tardi.
6.1 I Garanti della comunicazione e della partecipazione (LR 24/2017)
Obiettivo: Percorso formativo rivolto ai Garanti della comunicazione e della partecipazione della Regione Emilia-Romagna (LR 24/2017) affinché possano svolgere al meglio le funzioni assegnate. La complessità della funzione attribuita a tale figura richiede una preparazione adeguata nell'ambito dell'urbanistica partecipata.
Modalità di attuazione: Il percorso formativo sarà principalmente di tipo esperienziale. La prima parte della formazione prevede 3 seminari, online e in presenza, in cui esperti illustrano, condividono, discutono con i partecipanti sulle fasi della pianificazione strategica urbanistica, sugli aspetti amministrativi e giuridici, sui principali strumenti della partecipazione in ambito urbanistico, sulla comunicazione. Nella seconda parte, laboratori per lo scambio di esperienze da cui trarre spunti utili da applicare/adattare alle situazioni singole e concrete riferite alla propria amministrazione di riferimento.
Destinatari: personale PA del territorio regionale, Garanti della comunicazione e partecipazione, Ufficio di Piano (LR.24/2017), Comunità di Pratiche Partecipative, Ordini Professionali.
Tempi di realizzazione: anni 2022/2023/2024.
Il costo dei moduli formativi è indicativo e stabilito sulla base delle caratteristiche dei corsi, il valore finale sarà determinato in modo definitivo ad esito delle procedure di affidamento di servizi che verranno realizzate e dalle risorse nel Bilancio regionale per gli anni 2022/2023/2024.
Condividi: